Gladiator – Savoia 4-1. I bianchi perdono l’imbattibilità

Un brutto Savoia scende in campo a Santa Maria Capua Vetere e perde l’imbattibilità stagionale.
Nel big match di giornata gli uomini di Vitter fanno una magra figura al cospetto di un Gladiator, che dopo essere inciampato più volte in questo avvio di campionato, pare aver trovare la quadratura del cerchio e le giuste motivazioni.
I bianchi iniziano la gara con autorevolezza, che lentamente finisce per sfociare in superficialtà. Dopo 20 minuti ben giocati la gara diventa a senso unico, coi padroni di casa che concludono la prima frazione in vantaggio di 3 reti a dispetto di un Savoia zeppo di ammoniti, frutto anche di una conduzione arbitrale decisamente troppo severa.
Nel secondo tempo il Savoia mette in campo poche idee e tanto furore agonistico, che portano alla rete di Montaperto e una grossa mole di gioco ancora troppo sterile. Fasi concitate privano gli ospiti anche dell’ allenatore Vitter, altra vittima dell’arbitro, e la seconda frazione, fino ad allora di marca biancoscudata, culmina nel contropiede dei padroni di casa, che concludono la gara sul 4-1.

Il Savoia è una squadra poco abituata a perdere. Nelle ultime stagioni le sconfitte sono state rare eccezioni e il contraccolpo psicologico potrebbe giocare brutti scherzi.

Agli uomini di Torre Annunziata, che tuttavia conservano la testa della classifica a +1 sullo stesso Gladiator, non resta che lavorare a testa bassa, in vista del prossimo incontro in programma per il giorno 22 ottobre, festa patronale per la città, salvo rinvii dell’ultima ora.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Sorrento riprende la corsa
SuccessivoSant’Anastasia: iniziativa della C.P.O.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.