Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Sorrento riprende la corsa

Il Sorrento torna alla vittoria battendo il Foligno, fanalino di coda, in una partita tutt’altro che semplice.

Gli ospiti si presentano al Campo Italia in uno schieramento prettamente difensivo. Il catenaccio umbro è asfissiante e il Sorrento trova difficoltà ad affondare in attacco.

Ciò nonostante dalle parti di Ginestra iniziano a riaffiorare gli spettri di Benevento, con l’attacco sorrentino nuovamente alle prese con la maledizione dei pali: 2 solo nella prima frazione.

Il secondo tempo inizia a reti bianche, con i minuti che scorrono veloci e il timore di non riuscir a capitalizzare l’ottima mole di gioco espressa. Ci pensa Scappini a mettere in rete la palla della vittoria, con un colpo di testa che si insacca alla destra dell’ottimo portiere Zandrini, fino ad all’ora impeccabile.

I risultati delle avversarie non sorridono ai fini della classifica, ma resta fondamentale il ritorno alla vittoria degli uomini di Sarri che, in vero, non hanno mai smesso di giocare bene, anche quando i risultati sono venuti a mancare.
Il prossimo match vedrà i costieri sfidare la Spal, altra società costretta a fare i conti con le penalizzazioni di stagione.

Exit mobile version