Conferenza stampa Champions, Mazzarri e Hamsik:”Vogliamo vincere per entrare nella storia”

Walter Mazzarri e Marek Hamsik, hanno partecipato alla Conferenza Stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Bayern Monaco, Ecco quanto evidenziato da Il GazzettinoVesuviano:

Mazzarri: “Nel calcio non c’è mai la certezza che succeda sempre la stessa cosa. Dopo un passo falso abbiamo fatto sempre una grande prova, ma non sappiamo se si ripeterà. L’anno scorso vincevamo alla fine, quest’anno addirittura abbiamo perso nel finale. La squadra ha sempre giocato un buon calcio, non abbiamo mai mollato. Ogni errore la correggiamo, si cerca sempre di migliore la nostra mentalità. Due anni fa questo gruppo era in una situazione critica”.

Hamsik: Queste sono le partite che tutti sognano, da bambini. Non vedo l’ora di scendere in campo”.

Mazzarri: “Bisogna sfruttare ogni minimo errore. Serve una partita perfetta, in ogni zona del campo sono una squadra di campionissimi. Affronteremo il Bayern in un periodo di forma stratosferico, sono reduci da 9 vittorie e un pari. Sono numeri inconfutabili. Questo deve essere per noi di grande stimolo, bisogna sbagliare meno possibile in entrambi fasi di gioc. Vogliamo fare un risultato storico per dare una grande soddisfazione a questo pubblico straordinario, la gente lo merita”.

Hamsik: “Tutte le squadre vengono al San Paolo si chiudono e ripartono in contropiede. Adesso ci affrontano tutti così”.

Mazzarri : “Se ne sono accorti ovunque, tranne in Italia. Facciamo un calcio propositivo, teniamo la palla più noi che gli altri e innovativo perchè adottiamo un modulo che un pò tutti stanno studiando”.

Hamsik: “E’ una gara importante ma non credo deciderà il girone, è ancora presto. Sapevamo che sarebbe stato un girone duro, anche a Manchester inizialmente abbiamo sofferto ma poi siamo usciti fuori. Anche il Villarreal ci ha creato qualche problema e figuriamoci il Bayern che insieme al Barcellona è la più forte. Non sarà facile, ma ci proveremo In campionato c’è grande equilibrio, tante squadre in pochi punti. E’ un campionato tosto che si deciderà alla fine”.

Mazzarri: La formazione la vedrete domani. Quando inizia un ciclo di partite ravvicinate, faccio giocare chi per me rimane un titolarissimo. Gioca chi reputo idoneo ad affrontare il Bayern, a meno che un giocatore mi dica che è stanco. Credo che tutti mi diranno che sono in forma”.

Mazzarri: ” Il Bayern è una squadra che riesce a fare tutto, sia possesso palla che giocate in verticale. Hanno doti atletiche e tecniche di primo livello. C’è grande rispetto nei nostri confronti, questo mi rende orgoglioso, ma non potremo neanche avere il vantaggio di essere sottovalutati. Sono giocatori abituati a certe competizioni, certe pressioni”. “Hanno due catene esterne molto forti, ma anche il Manchester nel primo tempo ci ha creato problemi con la catena di destra. Noi, però, sfruttiamo gli esterni quando ci bloccano le vie centrali, e vicevera, altrimenti cerchiamo la profondità per i tre attaccanti. Ho provato a prevedere un pò tutto, tatticamente sarà una gara interessante. Dobbiamo limitarli, ma anche loro dovranno limitarci e se ci daranno l’opportunità di verticalizzare vedremo chi sarà il più bravo. Poi ci sono, come sapete, gli episodi, che sono fondamentali”.

Hamsik: “Napoli non è una prigione, sto vivendo benissimo e mi trovo bene. Non ci penso proprio ad andare via”.

Con le dichiarazioni d’amore di Hamsik verso il Napoli e la città di Napoli, si conclude la Conferenza Stampa della vigilia del big-match tra Napoli e Bayren di Monaco, non ci resta che dire forza ragazzi è ora di scrivere la storia.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano