Napoli, ad aprile la 43esima edizione di Nauticsud

Un aprile di “Grandi Eventi” per il mare, finalmente in una città che ha dimostrato tanta voglia di riscatto, con il Nauticsud, giunto alla sua 43 ma edizione  (14-22 Aprile 2012 ) che sarà inaugurato a Napoli durante la settimana di prove dell’America’s Cup che avrà luogo dal 7 al 15 Aprile 2012.

La 43° Edizione di NAUTICSUD, il SALONE DI PRIMAVERA, sarà inaugurata sabato 14 Aprile 2012 e si svolgerà fino a domenica  22 Aprile.

Saranno nove giorni intensi di PROVE A MARE a Napoli nella straordinaria cornice di Mergellina, uno degli angoli più suggestivi del Golfo di Napoli con l’ inaugurazione ed il  primo week end in pieno svolgimento della settimana di prove dell’ America’s Cup, che stamattina è stata annunciata proprio stamane dal 7 al 15 Aprile 2012 nel corso di un’ affollata conferenza stampa tenutasi al Castel dell’Ovo a Napoli.

Lo spostamento in Aprile di NAUTICSUD è una mossa vincente che è stata annunciata sin dalla scorsa edizione di marzo 2010, in sintonia con quanto richiesto da tutti i cantieri espositori  per poter consentire le prove a mare delle imbarcazioni in un clima primaverile e quindi maggiormente favorevole .

Contemporaneamente alle prove a mare di Mergellina si terrà la consueta parte di esposizione a terra negli spazi della Mostra d’Oltremare riconfermando il Nauticsud dunque come l’appuntamento d’eccellenza per il PRONTO BARCA con un ricco calendario di eventi collaterali che vanno dai work shop per gli addetti ai lavori ai convegni tematici agli eventi sportivi(trofei di vela gare di pesca etc) che come al solito vengono  organizzati  in collaborazione con la Lega Navale di Pozzuoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePassariello (Nuovo Psi- Pd) : “Le troppe partite in notturna del Napoli, mettono ko il settore della ristorazione”
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, coltellate per la vendita ambulante di castagne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.