San Giorgio a Cremano, coltellate per la vendita ambulante di castagne

Se non fossero intervenuti, nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. “S. Giorgio a Cremano”, sicuramente si sarebbero avute conseguenze ben più gravi.
I poliziotti, infatti, in Via Benedetto Cozzolino, nel Comune di Ercolano (NA), hanno notato un uomo, poi identificato per Michele ZENO, di 48anni, brandire due coltelli.
L’uomo, in evidente stato di agitazione, stava minacciando un padre ed un figlio, sol perché questi erano intenti nella vendita delle castagne sulla pubblica strada, in un luogo, ove anch’egli era intento alla vendita ambulante di prodotti ortofrutticoli.
La vittima, facendosi scudo di una cassetta di plastica, tentava di schivarsi i colpi, mentre il figlio, tentando di disarmare l’uomo, rimaneva ferito ad una mano.
L’intervento dei poliziotti è stato provvidenziale, riuscendo a bloccare ed arrestare l’aggressore. Padre e figlio, refertati presso l’Ospedale Villa Betania, sono stati medicati per ferite giudicate guaribili in 8 giorni. Gli agenti hanno sequestrato i coltelli, utilizzati dall’uomo per minacciare le due vittime. L’aggressore, all’atto del suo arresto, ha accusato un malore ed è stato condotto prima in ospedale e, successivamente, al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, ad aprile la 43esima edizione di Nauticsud
SuccessivoPrevenzione e cura del tumore al seno: un convegno in villa Bruno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.