Sorrento: due diportisti salvati dalla guardia costiera

Nel tardo pomeriggio di domenica 16 ottobre, il vento spirava forte da nord-est ed il mare era mosso nella Penisola Sorrentina. Alle 19.00 circa era già buio quando giungeva all’Ufficio Locale Marittimo di Sorrento una chiamata di emergenza dal Numero Blu 1530. I militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, comandati dal Capitano di Fregata Giuseppe Menna, venivano immediatamente allertati e nel giro di qualche minuto la motovedetta CP 542, condotta dal Primo Maresciallo Tramparulo e dislocata nel porto di Sorrento, mollava gli ormeggi, nonostante la forza del mare e del vento superasse i limiti operativi dell’unità, e si dirigeva verso il luogo della segnalazione.

Giunti nelle acque antistanti Capo di Sorrento, i militari hanno intercettato il natante con il motore in avaria, che si avvicinava pericolosamente alla scogliera, ed hanno provveduto a soccorrere i due diportisti, assicurandosi innanzitutto delle loro buone condizioni di salute e rimorchiando poi l’unità in sicurezza nel porto di Sorrento.

L’operazione ha permesso di trarre in salvo un ventottenne ed un cinquantasettenne, entrambi residenti a Piano di Sorrento.

Ancora una volta, dunque, vanno evidenziate l’organizzazione e l’efficienza operativa dei militari e dei mezzi navali della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, guidati dal Comandante Menna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: 18enne arrestato per droga
SuccessivoPompei: la Legge di stabilità salva il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e sblocca le 170 assunzioni di personale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.