Torre del Greco: maxi sequestro di frutti di mare

Un nuovo blitz di Carabinieri ha portato al sequestro di circa 200 kg di prodotti ittici pescati in acque inquinate e venduti in condizioni igieniche non conformi alle norme. Sotto la lente dei controlli sono finiti i pescatori di frodo dell’area marittima di Torre del Greco.

I Carabinieri del Servizio Navale di Torre del Greco, agli ordini del Comandante Vincenzo Amitrano e del Capitano PierLuigi Buonuomo, hanno svolto una serie di controlli in mare, procedendo al controllo di oltre 30 imbarcazioni da pesca e 20 unità da diporto adibite a pesca sportiva.

L’attività ha fatto sì che venissero deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata  tre  pescatori di frodo di Torre del Greco, già noti alle forze dell’ordine,  con relativo sequestro di 200 KG di frutti di mare  nocivi per la salute pubblica.

Il prodotto sottoposto a sequestro è stato distrutto mediante l’affondamento in mare aperto con fondali superiori a 100 metri,  con l’impiego  della Motovedetta  d’altura Carabinieri  N517 di Torre del Greco.  Il valore dei frutti di mare sottoposti a sequestro e di oltre 4.000 euro sottratti alle casse della locale criminalità. I controlli dei  dei Carabinieri del Servizio Navale, in tale settore,  continueranno nei prossimi giorni  su tutta la costa dei Comuni di Torre del Greco, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia,  Ercolano, Portici e Napoli Vigliena.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: la Legge di stabilità salva il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e sblocca le 170 assunzioni di personale
SuccessivoCastellammare: il consigliere Sicignano aderisce a Fli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.