“Oltre all’Albero di Natale e alle caratteristiche luminarie, a partire da quest’anno, a Piazza della Concordia, sarà allestito un tipico Mercatino con 10 casette in legno riccamente addobbate, che saranno assegnate, secondo appositi punteggi, ai commercianti che ne faranno richiesta”, spiega Massimo Barba, assessore alla Cultura di Castel San Giorgio.
“Il Mercatino si inserirà nella splendida scenografia di Piazza della Concordia che sarà addobbata con luminarie artistiche a led e con l’Albero di Natale che sarà alto oltre 15 metri – continua ancora l’assessore Barba – un’iniziativa che punta sia al rilancio del commercio che alla promozione del nostro territorio”.
Le casette saranno in numero di 10, avranno dimensione di m 2×2, saranno dotate di energia elettrica e dovranno essere addobbate tutte con le medesime decorazioni natalizie fornite dall’Amministrazione Comunale.
Al bando posso partecipare i commercianti non solo di Castel San Giorgio e potranno essere posti in vendita articoli natalizi, da regalo e prodotti gastronomici ecc. escludendo la somministrazione di alimenti e bevande. L’assegnazione delle casette avverà sulla base dei criteri stabiliti nell’avviso pubblico.
Gli assegnatari delle casette dovranno versare al momento della comunicazione di assegnazione il costo della casetta pari ad € 550. Tale importo comprende le spese di installazione, noleggio, disinstallazione, allacciamenti e consumi elettrici, occupazione suolo pubblico e vigilanza notturna per l’intero periodo.
Le domande dovranno essere presentate, utilizzando il fac-simile scaricabile dal portale istituzionale del Comune www.comune.castelsangiorgio.sa.it, sezione bandi e concorsi, all’Ufficio Protocollo entro il 31/10/2011.