“La Buona Politica” secondo il Popolo della Libertà in un corso di formazione

La segreteria del Ministero per le Pari Opportunità ha organizzato a partire dal prossimo 21 ottobre il corso di formazione “La Buona Politica”.  Il corso si terrà a Salerno presso l’hotel Mediterranea e sarà tenuto da diversi ministri e governatori regionali. Sarà articolato in quattro giornate abbastanza ricche.

La prima giornata si aprirà con il Ministro dell’Interno Roberto Maroni che illustrerà gli obiettivi raggiunti dal ministero di cui è titolare. Seguirà il dibattito “Economia, ricchezza e crescita: c’è ancora speranza per l’Italia?”. Alla discussione parteciperanno Raffaele Fitto, Ministro per i Rapporti con le Regioni, Guido Crosetto, sottosegretario alla Difesa e Salvatore Rossi, segretario generale della Banca d’Italia.

Sabato 22, sarà la volta della lezione su “Il futuro del PdL, il futuro dell’Italia” tenuta dal Ministro per l’Ambiente Stefania Prestigiacomo e dal Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. L’intervento del Segretario Nazionale del Popolo della Libertà, Angelino Alfano, chiuderà la giornata.

Maurizio Paniz, Capogruppo PdL in Giunta per le autorizzazioni alla Camera, Luciano Violante, Presidente Emerito alla Camera dei Deputati e Giuseppe Chiaravallo, Vicepresidente del Garante per la Privacy, si occuperanno di “Giustizia e Privacy”, nell’incontro affidatogli il venerdì 11 novembre.

Concluderanno, lunedì 28 novembre, Roberto Formigoni, Renata Polverini (Governatori rispettivamente di Lombardia e Lazio) e Vincenzo De Luca (Sindaco di Salerno), con un panel su “Amministrazioni Virtuosamente si può, al Nord come al Sud”.

Anna Bottone

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano