Vulcano Buono, buona la prima

Esordio vincente per il Vulcano Buono Nola. Le ragazze di coach Guido Pasciari hanno infatti battuto la Polisportiva Portici con un secco 3-0 nell’andata del primo turno del campionato di serie C 2011/2012. Da segnalare lo straordinario successo di pubblico registrato al PalaMerliano che, con circa 400 spettatori, la maggior parte dei quali giovanissimi accompagnati dai propri genitori, ha offerto un colpo d’occhio ed un’atmosfera da serie superiore.

Una volta in campo, è il Portici a partire meglio (4-9) facilitato dai troppi errori di un Vulcano Buono irriconoscibile. Il momento critico viene superato grazie ai punti di Rinaldi, De Giorgio e De Santis, grandi protagoniste del contro break nolano che rimette in equilibrio il set (11 pari). Dopo l’aggancio, capitan Bernardi e compagne non si guardano più indietro chiudendo i conti con un rotondo 25-22. Nel secondo set la musica non cambia: De Santis fa la voce grossa al centro supportata da una Rinaldi in particolare stato di grazia. Il forcing delle padrone di casa mette spalle al muro un generoso Portici costretto alla resa con il parziale di 25-17. Grande equilibrio nel terzo e decisivo game: De Santis, Rinaldi e De Giorgio si scatenano ma dall’altra parte Lupo e D’Aquino non stanno certo a guardare (19-19). La strenua resistenza delle ospiti viene spezzata dagli attacchi di Bernardi, Angelillo (subentrata a De Martino) e De Santis che mandano i titoli di coda a set e partita ai vantaggi con il risultato finale di 28-26.

Nell’immediato post gara, è Giada De Giorgio a commentare il primo successo in campionato del Vulcano Buono Nola: “Bisognava partire bene e ci siamo riuscite – dichiara la centrale del Vulcano Buono Nola – un grazie particolare va al nostro pubblico che ci ha sostenute e ci ha aiutate ad uscire dal momento difficile vissuto nel primo set. Abbiamo reagito alla grande riuscendo poi – conclude De Giorgio – a portare a casa la partita”.

Vulcano Buono Nola – Polisportiva Portici 3-0

(25-22; 25-17; 28-26)

Vulcano Buono Nola: Rinaldi 16, Caccavale, Trinchese ne, Angelillo 1, Irollo ne, Pasciari 3, De Santis 10, De Giorgio 9, Bernardi 14, De Martino 4, Tafuro (L), Strigaro, Napolitano (L). All. Pasciari

Polisportiva Portici: Arpaio 6, D’Aquino 6, Terraioli 2, Formisano 7, La Mura (L), Lupo 9, Sabbarese, Tranzillo 6, Borrelli ne. All. Vigorito

Arbitri: Lagala e Rossi

Note: durata complessiva 1h e 20’. Spettatori oltre 400 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteWasps Stabia: c’è da lavorare
SuccessivoLa Polisportiva San Giuseppe vince a Boscoreale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.