Napoli Basketball, trasferta a Trieste

Terza trasferta stagionale per il Napoli Basketball, che domani scende in campo al palasport “Cesare Rubini” di Trieste contro l’AcegasAps nel match valido per la sesta giornata del campionato Dna. Gli azzurri sono primi in classifica a punteggio pieno, ma Maurizio Bartocci predica umiltà: “Si tratta dell’ennesimo banco di prova su un campo storico, un’altra partita difficile contro una squadra concreta”, ha detto il coach alla vigilia. “Metteremo sul parquet intensità e concentrazione, ma serviranno anche l’umiltà e la voglia di soffrire che abbiamo messo nei turni precedenti. Sappiamo di essere un gruppo che crede fino alla fine di poter vincere la partita, poi c’è tanta serenità e voglia di migliorarsi. Gli Under? Quando chiamati in causa hanno sempre fatto bene, se riusciranno a trovare costanza potranno fare un campionato di vertice”.

Due gli ex, Andrea Iannilli e Simone Lenardon. Il pivot ha indossato la canotta triestina nella stagione 2005/2006, il play invece dall’estate 2008 fino alle prime sette partite del campionato 2010/2011, conquistando una promozione dalla B Dilettanti. “Emozioni? Certo, quando ho visto il calendario ho segnato questa data con un cerchio rosso, ma la squadra di oggi è molto diversa da quella dell’anno scorso. Però conosco coach Dalmasson, di certo cercheranno di limitare il nostro contropiede e la nostra velocità, noi invece dovremo essere bravi ad alzare i ritmi e non lasciargli giocare la loro migliore pallacanestro”. Per Napoli si tratta della prima esterna “classica”, in programma cioè alle ore 18 della domenica, dopo l’anticipo al sabato sera con Santarcangelo e l’infrasettimanale di Fabriano: “E’ di certo la trasferta più difficile tra quelle affrontate finora”, conclude Lenardon.

La squadra è partita questa mattina alle 10 per Trieste, alle 17 allenamento, domattina alle 9.30 sessione di tiro presso il Pala Rubini. La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sul sito della società (www.napolibasketball.it), quindi visibile in streaming a partire da lunedì sul portale GoldWebTv (www.goldwebtv.it) e mercoledì alle 23.15 su Telecapri Sport.

 

ACEGASAPS TRIESTE-BPMED NAPOLI (ORE 18)


TRIESTE: 7 Zaccariello, 8 Bonetta, 9 Mastrangelo, 11 Maganza, 12 Moruzzi, 13 Ferraro, 14 Carra, 16 De Petris 18 Gandini, 19 Zecchin. All. Dalmasson.

NAPOLI: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 12 Paradiso, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 18 D’Avino, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.

ARBITRI: Bramante e D’Orazio.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFlora Beneduce: “Senza 25 posti letto di Medicina , l’ospedale di Sorrento è a rischio chiusura”
SuccessivoGrande volley al Palavesuvio tra Gaia Energy Napoli e Medical Center Potenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.