Serie B: il punto sull’undicesima

Finisce 1-1 l’anticipo del venerdì al Bentegodi tra Verona e Nocerina nell’undicesima giornata di serie B. Primo tempo senza grandi emozioni con campani molto bravi tatticamente nell’arginare il gioco del Verona e a ripartire in velocità. Ad inizio ripresa Nocerina in vantaggio. Mareco stende Farias, rigore ineccepibile e dal dischetto Castaldo fa centro. Il Verona accusa il colpo, la Nocerina sembra padrona del campo ma in contropiede Hallfredsson agguanta il pari con un tiro da fuori area deviato da un difensore ospite. Più Verona nel finale, ma il risultato non cambia.

Nella gara di oggi, la Juve Stabia regala un’altra sorpresa come ormai è abituata a fare dall’inizio di questo campionato e batte il Bari 1-0 grazie al rigore di Sau. Primo tempo privo di emozioni fino al 42’, quando l’arbitro concede un rigore abbastanza generoso alle vespe che Sau come detto in precedenza trasforma. Nella ripresa succede poco e niente tranne una punizione di Forestieri per il Bari che termina di poco alta sulla traversa.

Negli altri campi il Pescara di Zeman asfalta 4-1 l’Ascoli con Sansovini autore di una tripletta e si piazza al terzo posto. Il Padova vince 2-1 e rimane in scia del Torino capolista che giocherà a Gubbio lunedì nel posticipo. La Reggina ha la meglio 3-2 sul Varese in una partita combattuta, vince il Grosseto 2-0 sul Brescia e il Modena 1-0 sul Livorno. Il Crotone vince a Bergamo 3-1 sull’Albinoleffe mentre si concludono con due pareggi Empoli-Sassuolo e Sampdoria-Cittadella, rispettivamente per 1-1 e 0-0

Carmine Buonanno  

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVulcano Buono, a Cercola a caccia del bis
SuccessivoJuve Stabia gagliarda, superato anche il Bari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.