Torre del Greco, a bordo di uno scooter non si fermano all’alt della polizia, due arresti

Nell’ambito dei normali controlli del territorio, gli agenti del Commissariato di P.S. Torre del Greco, hanno sottoposto a fermo di P.G. Sabatino RIBELLI, di 19 anni e Angelo MANNA, di 48 anni, perché responsabili, in concorso tra loro, dei reati di resistenza a P.U. e ricettazione.

Nella tarda serata di ieri, in Via Nazionale altezza Tribunale di Torre Annunziata, i poliziotti hanno imposto l’alt al conducente di un ciclomotore Piaggio Liberty.

L’uomo alla guida, poi identificato per MANNA, invece di fermarsi accelerava l’andatura, con il chiaro intento di sottrarsi al controllo, azzardando manovre spericolate.

Prontamente inseguito, giunto all’altezza di Via Del Santuario, dopo aver abbandonato il ciclomotore, saliva a bordo di un’autovettura Fiat Panda che lo stava attendendo.

Il conducente dell’auto, però, veniva bloccato dopo aver percorso solo 250metri.

All’interno dell’auto, condotta da RIBELLI, ma di proprietà di MANNA, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato arnesi atti allo scasso.

Il ciclomotore abbandonato durante la fuga, con il blocchetto di accensione manomesso, è risultato quale rubato, poco prima, in Castellammare di Stabia (NA).

I due, entrambi condotti al carcere di Poggioreale, sono stati anche denunciati, in stato di libertà, per possesso di arnesi atti allo scasso, mentre solo RIBELLI per guida senza patente

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, indiscrezioni sul futuro del sindaco: grandi manovre in atto?
SuccessivoSan Giorgio avanti in Coppa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.