Trecase: anche i defunti pagheranno l’ICI

Nello scorso mese di settembre una novità inaspettata ha coinvolto tutti i proprietari di cappelle gentilizie nel cimitero di Trecase. Infatti tutti coloro che si sono recati in visita ai cari defunti hanno notato, con meraviglia, un documento affisso alle cappelle. Le autorità cittadine li invitavano a presentarsi al comune con i documenti relativi alla proprietà delle stesse. In effetti tutti i cittadini che risultavano intestatari di cappelle avrebbero dovuto pagare una tassa calcolata per metri quadrati e per ogni loculo interno alla struttura. Un bel regalo di un paio di centinaia di euro l’anno per i malcapitati proprietari, quelli in vita ovviamente.

È proprio il caso di dire che gli amministratori locali, come se non bastasse quello che succede nei cimiteri, non lasciano in pace nemmeno i morti.

Giuseppina Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate verso Noto
SuccessivoTorre Annunziata: una trovata per la festa e per i bimbi poveri dell’Eritrea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.