Francesca Palomba d’oro ai regionali di corsa su strada

Ancora un successo per la talentuosa mezzofondista di Gragnano, Francesca Palomba che, questa mattina, a Salerno, ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati regionali individuali di corsa su strada. La longilinea portacolori dell’A.S.D. Hinna Polisportiva Annunziatella del presidente Stefano Di Capua, allenata da papà Gaetano, ha condotto gara di testa sin dall’inizio, imponendosi con grande facilità in quest’ultimo scorcio di attività agonistica dopo la bella prova dei campionati italiani outdoor di Jesolo dove si è classificata al 10^ posto sui 2000metri, siglando il proprio primato stagionale con il crono di 6’58’’.

Sul lungomare salernitano hanno ben figurato anche i giovanissimi del club stabiese soprattutto grazie alla medaglia d’argento conquistata da Anna Rita Pane sui 600metri nella categoria Esordienti. Tripletta di sesti posti, invece, per Lucia Cacace, sui 1500metri Cadette, Manuel Apadula, sui 1000metri Ragazzi ed Eugenia Raimo, sui 1000metri Ragazze. I tre campioncini in erba dell’Hinna Polisportiva Annunziatella di Castellammare di Stabia, al loro esordio assoluto in una competizione federale, hanno disvelato grinta e talento con grandi margini di miglioramento. Infine, bene anche Tommaso Iennaco, Domenico Ingenito, Francesco Di Maio, Paolo Lugliese, Domenico Selene e Marco Aniello Pane tra i Ragazzi, Simone Esposito, Daniele Ingenito ed Emanuele Selene, tra gli Esordienti, Valentino D’Auria e Andrea Finamore, tra i Cadetti, Alba Di Maio, tra le Esordienti.

Prossimo appuntamento: domenica prossima in quel di Torre del Greco con i campionati provinciali di corsa su strada.


 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli – Udinese: Ecco le probabili formazioni, out Gargano
SuccessivoNapoli vittoriosa a Trieste
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.