Di scena al Giraud, nuovamente gremito di pubblico, è il Vis San Nicola, altra diretta concorrente alla vittoria del campionato.
Mr Vitter mette in campo una squadra zeppa di novità tattiche e negli uomini.
Il nuovo schieramento è apparentemente un 4-2-3-1, con gli innesti, talvolta anche dovuti alle non perfette condizioni dei titolari, di Pallonetto, Catalano, Fontanarosa, e Di Capua.
Quest’ultimo sigla il gol-partita da calcio da fermo, rinsaldando la prima posizione in classifica del Savoia, anche in virtù del pareggio del Gladiator.
La partita è stata a senso unico, con i bianchi che hanno tenuto il pallino del gioco per l’intero incontro, con una manovra avvolgente e mancando il raddoppio in più di un occasione.
Alcuni calciatori sono apparsi più a loro agio con questo nuovo assetto tattico e chissà che il trainer oplontino non possa riproporlo anche quando avrà a disposizione l’intero organico.
Il Savoia adesso si prepara alla prossima trasferta, direzione Marcianise.
Società e calciatori sperano che non si ripetano i provvedimenti riservati alla tifoseria per la sfida contro il Gladiator, in modo tale da poter affrontare l’ennesima tappa d’avvicinamento all’interregionale vantando il prezioso sostegno dei propri tifosi.
SAVOIA: Laurino, Pallonetto (82′ Amoruso), Ferrara, Esposito, Catalano, Fontanarosa, Di Capua, Ottobre (C) (79′ Savarese), Montaperto, Ianniello, Guarro (89′ Tessitore). A disp. Vitiello, Terlino, Nasto, Tessitore, Amoruso, De Luca, Savarese. All. Vitter
VIS SAN NICOLA: Parlapiano, Theo (78′ Rossi), Tucci, Di Maio, Borrelli, Iovinella, Colantuoni (71′ Liguori), Feola, D’Auria (C), De Luca (46′ Caputo), Marcucci. A disp. Leone, Liguori, Rossi, Russo, Sacco, Caputo, De Maio. All. Squillante
Arbitro: Colinucci di Cesena
Pierluigi Vitale