Come ravvisato anche dal tecnico Sarri, i rossoneri hanno messo in campo organizzazione e mordente, affrontando una rispettabilissima Spal a viso aperto, senza rischiare quasi mai.
Anche in questa sfida i costieri hanno dovuto fare i conti con i pali e la partita ha rischiato di mettersi male quando la Spal ha trovato il vantaggio, poi annullato per fuorigioco, con Arma.
Questa vittoria consente alla squadra del presidente Gambardella di tenere il passo delle migliori, insediandosi al quarto posto a sole quattro lunghezze dalla capolista Ternana.
Nel prossimo match toccherà guardarsi le spalle. Al campo Italia arriverà la prima inseguitrice degli uomini di Sarri : il Carpi.
Per l’occasione dovrebbe rientrare Carlini, già disponibile per la sfida con la Spal, ma tenuto precauzionalmente a riposo.
SPAL (4-2-3-1) Teodorani; Ghiringhelli (21′ st Cosner), Zamboni, Pambianchi, G. Rossi; Agnelli, Castiglia; Melara, Laurenti (33′ st Marconi), P. Rossi (6′ st A. Vecchi); Arma.
A disp: Capecchi, Canzian, Migliorini, Bedin. All. S. Vecchi.
SORRENTO (4-2-3-1) Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi; Camillucci, Armellino (42′ st Tognozzi); Bondi (37′ st Basso), Ginestra (29′ st Carlini), Croce; Scappini.
A disp: Chiodini, Nocentini, Sabato, Galabinov. All. Sarri.
ARBITRO Saia di Palermo
Guardalinee Fassina e Toniato
Pierluigi Vitale