Volla sconfitto a Cimitile

Seconda sconfitta di seguito del Volley Volla impegnato nella trasferta di Cimitile nel girone B del campionato di serie D femminile.

Ancora una ricezione balbettante, errori incomprensibili e nonostante i tentativi di mister Di Giulio di dare un’identità ad una squadra facendo ampio ricorso alla panchina con risposte anche buone di alcuni elementi, non è bastato a raddrizzare una gara che a metà parziale in tutti e tre i set giocati, vedono fuggire le padrone di casa, con la squadra ospite incapace di ricucire lo strappo nel punteggio.

Le due formazioni scendono in campo con le seguenti formazioni: il Cimitile guidato da mister Manganiello, schiera in palleggio Giugliano con in diagonale Esposito, schiacciatrici di banda Greco, Ammaturo, al centro Federico e Petillo con il libero Romano.

Volla parte con Lanza-Giugliano, sulla diagonale palleggiatrice opposta, Sdino Starace-Lippelli schiacciatrici di banda, Lomasto-Di Costanzo al centro con Lomasto nell’inedito ruolo centrale data l’assenza di Arpaia, libero Vela.

Il primo set è un punto a punto che vede cmq subito il Volla in difficoltà nel fondamentale della ricezione, il set si spezza in favore del Cimitile con il turno in battuta di Federico, mister Di Giulio prova a cambiare l’inerzia con una girandola di cambi, prima l’ingresso del giovane libero Paone classe 96, poi l’ingresso di Di Porzio e infine Stendardo che sostituisce in regia Lanza, ma gli otto punti di differenza sono un distacco incolmabile.

Il secondo set sembra più in equilibrio almeno fino al time out tecnico, poi con Ammaturo e Greco, il Cimitile prende il largo, l’ingresso in battuta di Passariello sembra dare una svolta per il Volla con due ace consecutivi quando si riduce solo a due punti lo svantaggio e a poco servono i tentativi difensivi delle ospiti specie con Giugliano, Stendardo e Sdino Starace che sono le ultime ad arrendersi.

Nel terzo set il solito black out in ricezione a metà parziale delle ragazze vollesi, permette al Cimitile di fare suo un break di vantaggio che sarà sufficiente per conquistare set e partita.

Il Cimitile sorride alla sua seconda vittoria consecutiva, il Volla al bis di sconfitte si lecca le ferite e deve pensare alla prossima gara per dare una svolta ad un inizio tutt’altro che positivo.

Concetta Anacleria

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano