Maratona Spaccanapoli: definito il percorso

La Mediterraneo Eventi e la Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) hanno definito il programma della gara podistica su strada che si svolgerà domenica prossima con partenza e arrivo a Piazza Plebiscito. La novità principale della ventottesima edizione è che il percorso si snoderà quasi esclusivamente nei vicoli del centro storico dove gli alteti dovranno passare due volte per coprire i 9.760 metri complessivi.

Dopo la partenza, fissata alle 8.30, e il primo tratto in discesa lungo via San Carlo, i podisti raggiungeranno il centro storico dove attraverseranno San Biagio dei Libraivia Duomovia dei TribunaliPiazza Miragliavia PortalbaPiazza Dante poi via Toledo fino al ritorno in Piazza Plebiscito.

La gara agonistica è abbinata alle iniziative di Save The Children che lotta contro la mortalità infantile, una dramma che colpisce quasi 8 milioni di persone all’anno. Per l’occasione la Uisp ha previsto una gara non competitiva che partirà sempre da Piazza Plebiscito con arrivo in Piazza del Gesù Nuovo. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Napoli ed è inserita nel calendario delle manifestazioni regionali della Uisp CampaniaSabato 29 ottobrel’apertura alle 9.00 del villaggio Expò in Piazza Plebiscito dove sarà possibile iscriversi alla non competitiva.

Domenica dalle 7.00 il raduno degli alteti per il ritiro dei pettorali. Alle 8.30 lo start della gara agonistica, dieci minuti dopo partirà la non competitiva. Alle 12 la cerimonia di premiazione.

 

Per informazioni e iscrizioni consultare i siti internet www.maratonaspaccanapoli.it e www.mediterraneoeventi.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, rinvio a giudizio per i dirigenti Auricchio e Mignano
SuccessivoDe Luca contro l’amministrazione regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.