La Mediterraneo Eventi e la Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) hanno definito il programma della gara podistica su strada che si svolgerà domenica prossima con partenza e arrivo a Piazza Plebiscito. La novità principale della ventottesima edizione è che il percorso si snoderà quasi esclusivamente nei vicoli del centro storico dove gli alteti dovranno passare due volte per coprire i 9.760 metri complessivi.
Dopo la partenza, fissata alle 8.30, e il primo tratto in discesa lungo via San Carlo, i podisti raggiungeranno il centro storico dove attraverseranno San Biagio dei Librai, via Duomo, via dei Tribunali, Piazza Miraglia, via Portalba, Piazza Dante poi via Toledo fino al ritorno in Piazza Plebiscito.
La gara agonistica è abbinata alle iniziative di Save The Children che lotta contro la mortalità infantile, una dramma che colpisce quasi 8 milioni di persone all’anno. Per l’occasione la Uisp ha previsto una gara non competitiva che partirà sempre da Piazza Plebiscito con arrivo in Piazza del Gesù Nuovo. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Napoli ed è inserita nel calendario delle manifestazioni regionali della Uisp Campania. Sabato 29 ottobrel’apertura alle 9.00 del villaggio Expò in Piazza Plebiscito dove sarà possibile iscriversi alla non competitiva.
Domenica dalle 7.00 il raduno degli alteti per il ritiro dei pettorali. Alle 8.30 lo start della gara agonistica, dieci minuti dopo partirà la non competitiva. Alle 12 la cerimonia di premiazione.
Per informazioni e iscrizioni consultare i siti internet www.maratonaspaccanapoli.it e www.mediterraneoeventi.com