Trasporti pubblici: un tavolo di lavoro per la costiera sorrentina

Un tavolo operativo per verificare l’attuale piano di esercizio del trasporto pubblico in costiera sorrentina, che possa avanzare proposte per migliorare i servizi, a vantaggio di cittadini e turisti.

E’ quanto deciso al termine dell’incontro svoltosi ieri presso la sede dell’assessorato ai Trasporti della Regione Campania, sollecitato dall’assessore alla Mobilità del Comune di Sorrento, Giuseppe Stinga.

Presenti, oltre l’assessore Sergio Vetrella e a Stinga, Gian Michele Orlando, sindaco di Sant’Agnello, Giovanni Ruggiero, sindaco di Piano di Sorrento e Giuseppe Tito, assessore alla Viabilità e ai Rapporti con gli enti del Comune di Meta.

“Nel corso della riunione sono stati affrontati i problemi legati al trasporto pubblico, che non sono pochi – spiega Stinga – Il taglio ai finanziamenti sta causando disservizi che si ripercuotono sull’utenza. In particolare, in penisola sorrentina, paghiamo per colpe non nostre che si traducono, ad esempio, nei disastrosi tagli alle corse della Circumvesuviana. Ringrazio l’assessore Vetrella per la disponibilità mostrata. Si è infatti impegnato a rivedere il nuovo piano di esercizio se questo non dovesse soddisfare le esigenze del territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, crolli negli scavi: operazioni di verifica delle strutture da parte della Soprintendenza
SuccessivoPomigliano d’Arco, il sindaco Russo risponde alle accuse del Pd
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.