Napoli: gite scolastiche e turismo per sordi, nascono due nuovi marchi di incoming

Dalla cooperativa sociale Archeosannio, titolare dell’agenzia di viaggi e turismo “Pellegrini e viaggiatori”  nascono due nuovi marchi di incoming, finalizzati a posizionare l’impresa nel mondo del turismo scolastico e quello delle persone con disabilità sensoriali che viaggiano verso l’Italia da altre nazioni.

Per il turismo scolastico estero l’agenzia ha messo in campo Italyschooltrips (http://www.italyschooltrips.com), frutto dell’esperienza maturata fin dal 2006 nel campo del turismo scolastico di provenienza italiana e ormai consolidata attraverso il marchio Città delle scuole®. Per il mondo dei sordi esteri, invece, Pellegrini e viaggiatori ha lanciato il canale Youtube Italy deaf tourism http://youtube.com/italydeaftourism, finalizzato a proporre la destinazione Italia ai sordi (deaf) che provengono da altre nazioni. Il canale si fonda su videomessaggi in Lingua dei segni. L’operatore impegnato in questa nuova iniziativa è Isamedin, sordo macedone, che si racconta in uno dei primi videomessaggi messi in onda sul canale.

“Con queste due nuove iniziative – ha dichiarato Gianvincenzo Nicodemo, direttore dell’agenzia, che nasce nel 2006 dal circolo Acli di Portici – vogliamo aprirci a due mercati di nicchia ma che riteniamo siano molto interessanti. Il riscontro che stiamo avendo in queste prime settimane di lancio (dal 4 al 10 febbraio prossimo avremo il primo gruppo che ci ha incontrato sul sito Italy school trips, con provenienza dal Myamar) dimostra un fatto importante. Le cooperative sociali come la nostra  sono da sempre attente ai bisogni sociali, e cioè ai bisogni delle persone che vivono situazioni di disagio sociale: ma in questo essere “sociali”, aperte, cioè alla società, sono anche in grado di intercettare con i loro servizi prima di tante altre imprese bisogni e generarne reddito, che ritorna alla società attraverso l’inserimento lavorativo di persone che vivono uno svantaggio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFAI per la Scuola: i nuovi progetti didattici
SuccessivoScavi di Pompei: annullata la visita del ministro per i Beni Culturali Giancarlo Galan
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.