Juve Stabia sconfitta che brucia

Tabellino gara

Varese (4-4-2): Bressan; Cacciatore, Troest, Camisa, Grillo (dal 29’st Pucino); Zecchin (dal 40’st Nadarevic), Corti, Kurtic, Carrozza; Cellini, Martinetti (1’st Neto Pereira). A disposizione: Moreau, Terlizzi, Filipe, De Luca. All. Maran

Juve Stabia (4-4-2): Colombi; Baldanzeddu, Scognamiglio, Molinari, Dicuonzo; Erpen (1’st Raimondi), Cazzola (dal 25’ st Mezavilla), Di Tacchio, Zito (dal 25’st Mbakogu); Danilevicius, Sau. Seculin, Maury, Scozzarella, Tarantino. All. Braglia

Arbitro: Irrati di Pistoia

Marcatori: 1’pt Carrozza, 40’pt Cazzola, 19’st Cellini

Ammoniti: Baldanzeddu, Di Tacchio, Cellini

Angoli: 1-6 per la Juve Stabia

Recupero: 1’+3’

Cronaca gara

Secondo k.o. esterno consecutivo per la Juve Stabia. Dopo aver perso contro il Torino, le vespe tornano a mani vuote anche dalla trasferta di Varese. Avvio choc per la Juve Stabia, trovatasi sotto di un gol dopo appena trenta secondi grazie ad un eurogol del centrocampista Carrozza, abile a trovare l’incrocio dei pali dalla distanza. La formazione gialloblu è stata però abile a non disunirsi, trovando il pari con un gran tiro dalla distanza di Cazzola, al suo primo gol stagionale, al 40’.

Alla ripresa delle ostilità Braglia sostituisce uno spento Erpen con Raimondi. Il neo entrato è tra i più vivaci e mette più volte in difficoltà il numero uno varesino Bressan. Il gol sembra nell’aria, ma a sorpresa è il Varese a trovare il vantaggio: azione insistita sulla fascia di Carrozza e cross in area per Neto Pereira che di testa gira verso Colombi; il numero uno stabiese respinge corto e Cellini insacca con un comodo tocco di piatto. A questo punto Braglia prova il tutto per tutto: entrano Mbakogu per Zito e Mezavilla per il diffidato Cazzola. La Juve Stabia c’è e sfiora il pari in diverse circostanze, ma Bressan è bravissimo e fortunato. Nel finale è il Varese a sfiorare il 3-1, ma Neto Pereira è impreciso: per la Juve Stabia sarebbe stata una punizione troppo pesante.

Arriva così un’altra sconfitta, la sesta di questo campionato: per gli uomini di Braglia la classifica si fa difficile, ma martedì prossimo ci sarà l’occasione di rifarsi: al Menti sfida salvezza contro il Vicenza.

Migliori in campo

Cazzola voto 7 per la Juve Stabia

Bressan voto 7 per il Varese

Peggiori

Baldanzeddu voto 5 per la Juve Stabia

Martinetti voto 5 per il Varese   

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano