Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, intervenuto nel post-gara di Catania-Napoli. Ecco quanto evidenziato da IlGazzettinoVesuviano: “Abbiamo perso immeritatamente. Gli episodi ci hanno condannato. Ora il pensiero va già al Bayern, poi alla Juventus. Non voglio commentare la doppia ammonizione di Santana. Cosa gli dirò? Non lo dico. Finchè era in campo l’argentino è stato uno dei migliori. Quanto a prestazioni non mi lamento. Effetto Champions? Ascoltate quello che hanno detto Pirlo e Buffon. Vorrei che tutti lo leggessero su TuttoSport. Sono tranquillo e sereno. La mia squadra mi è piaciuta”.
“Sono contento della prestazione della squadra, siamo stati superlativi e nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica sembravamo in 11. Ci è mancato solo il gol, abbiamo fatto una grande partita su un campo difficile e su una gara pesantemente condizionata. Andiamo avanti così, giocando in questo modo sono sicuro che potremmo fare tante imprese anche in trasferta. Il Catania ci ha messo in difficoltà solo quando siamo passati in 10, fino all’espulsione avevamo dominato su un campo dove tutte le grandi hanno fatto fatica.
Cosa ha detto ai suoi al termine della gara?
“Ho detto “bravi” ai miei ragazzi, hanno dato tutti ma oggi proprio non era giornata, siamo stati sfavoriti dagli episodi. Ora pensiamo solo al Bayer Monaco, solo in questo modo potremmo affrontare il doppio impegno settimanale al giusto modo. In ogni caso anche stasera abbiamo onorato il calcio. A fine gara ero arrabbiato e non avevo voglia di parlare con nessuno, mi dispiace non aver salutato Montella. Lo farò dopo”.
Sulla prestazione dell’arbitro Celi e sulla scelta di schierare Santana in mediana…
“Non voglio commentare l’operato dell’arbitro. Santana stava giocando benissimo, in allenamento l’ho provato più volte e secondo era il migliore in campo. Sono certo che può fare quel ruolo ed in futuro se ci sarà bisogno lo riutilizzerò in quel ruolo. “
Quando gli chiedono il perché del silenzio degli ultimi giorni Mazzarri scarica tutta la sua rabbia
“Giocando due volte a settimana non si possono sostenere 6 conferenze stampe a settimana, ho bisogno di tempo anche per allenare, la volta scorsa sono arrivato per primo per le interviste post-gara ma qualcuno mi ha mancato di rispetto. Siccome io rispetto tutti, vorrei essere rispettato. Da ora in avanti verrò solo dopo risultati negativi perché è giusto che io ci metta la faccia, dopo le vittorie tutti sono bravi quindi non verrò nemmeno a commentarle. Sarebbe forse più intelligente commentare le prestazioni”.
Sul prossimo impegno in Champions League sul difficile campo del Bayer Monaco.
“Il Bayern è una squadra fortissima, cercheremo di dare tutto quello che abbiamo per fare una bella prestazione”.
Cosimo Silva