Serie B: la giornata

Una Juve Stabia indomita esce sconfitta per 2-1 dal Franco Ossola di Varese e la classifica continua a non sorridere agli uomini di Braglia. I padroni di casa vanno in vantaggio al 1’ minuto con Carrozza e continuano ad attaccare per chiudere la partita. Al 40’ arriva il pareggio della Juve Stabia grazie a Cazzola che trova la rete con un gran destro dal limite dell’area. La ripresa si apre col Varese ancora all’attacco e al 64’ si riporta in vantaggio col tapin di Cellini, bravo a ribattere in rete la respinta di Colombi sul tiro di un inarrestabile Carozza. La Juve Stabia però non ci sta a perdere: Di Tacchio tenta la deviazione ravvicinata su un calcio di punizione ma l’estremo difensore Bressan è bravo e fortunato a negargli il gol. Ci prova ancora col capitano Moris Molinari ma la sua conclusione finisce di poco alta sulla traversa. Ancora Di Tacchio impegna Bressan con un tiro da fuori area ma è ottima la risposta del numero uno varesino. L’ultima occasione capita allo scadere quando Sau su punizione sfiora di nuovo la traversa.

Una straordinaria Nocerina travolge la Sampdoria per 4-2 e mette in bilico la panchina di Atzori. I molossi vanno sull’1-0 con Di Maio al 26’, poi trova il raddoppio con Castaldo su rigore al 34’. Nel secondo tempo al 64’ trova il 3-0 con Catania su un altro penalty. La Sampdoria accorcia le distanze con Maccarone prima che Del Prete fissi il risultato sul 4-1 all’80’. Inutile il secondo gol di Maccarone nel recupero.

Gli altri risultati della giornata: il Torino vince 2-1 in rimonta contro l’Empoli (Antenucci, Ebagua) e resta primo seguito dal Pescara a quattro lunghezze di distanza, vittorioso nell’anticipo di ieri 2-0 a Bari con doppietta di Insigne. La reggina vince 3-0 a Brescia alla quarta sconfitta consecutiva (Ceravolo, Viola, Ragusa). Il Sassuolo batte 1-0 il Grosseto ed è terzo. Vittorie esterne per 2-1 di Verona e Gubbio, rispettivamente contro Cittadella e Livorno, il Crotone vince 2-1 in casa a sorpresa sul Padova, stesso risultato per il Vicenza contro l’Albinoleffe. Nell’altro anticipo di ieri il Modena espugna Ascoli con un gol di Carini a due minuti dalla fine.

Carmine Buonanno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMazzarri:” Abbiamo perso immeritatamente, la mia squadra mi è piaciuta”
SuccessivoRiaperto il Valico di Chiunzi a senso unico alternato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.