Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sant’Antonio Abate: pirotecnico 3-3 a Battipaglia

BATTIPAGLIESE: Loccisano, Sparano, Renna, Caruso (15´ st De Feo), Follera, Biancardi, Panico, Pingue, Tortora, Marasco, De Cesare. A DISP.: Della Corte, Serrapica, Sasso, Pappalardo, Rispoli, Troisi. MISTER La Cava

SANT´ANTONIO: Della Pietra, Angelino, Visciano, Corsale, D´Aniello, Civita, Russo (23´ st Morella), Chierchia, Vitale (35´ st Sifonetti), Formisano (18´ st Cimmino), Martone. A DISP.: D´Auria, Laureto, Nettuno, Cassese. MISTER Cimmino

MARCATORI: 9´ pt De Cesare (B), 13´ pt Russo(S.A.), 9´ st Tortora (B), 10´ st Martone (S.A.), 29´ st De Cesare (B)

AMMONITI: 35´ pt Caruso (B), 6´ st Della Pietra (S.A.), 6´ st Marasco (B), 33´ st Morella (S.A.)

NOTE: la partita è cominciata con quasi trenta minuti di ritardo a causa di alcuni problemi tecnici.

Una partita scoppiettante quella tra Battipagliese e Sant’Antonio Abate, cominciata con più di qualche minuto di ritardo a causa di problemi tecnici, ufficialmente sconosciuti.

Nove minuti dopo il calcio d’inizio, però, inizia lo spettacolo. I padroni di casa vanno subito in vantaggio con De Cesare, che, lasciato libero di girarsi in area di rigore, sgancia il sinistro, imprendibile per Della Pietra. Ma il Sant’Antonio si riprende in meno di cinque minuti, e con un pallonetto dalla distanza di Russo sigla l’1-1.

E al 18’ gli ospiti raddoppiano: altro pallonetto, ma questa volta l’artefice è Martone, e Loccisano non può fare che osservare il pallone mentre lo scavalca per la seconda volta. Il primo tempo si conclude col risultato di 1-2, anche se il successo sarebbe potuto essere ben più tondeggiante in favore del Sant’Antonio Abate, che prima del duplice fischio ha sfiorato per almeno due volte la rete con Martone e Chierchia.

Nella ripresa parte meglio la Battipagliese, che spinge il gas nei primi quindici minuti, e, infatti, al 9’ trova il pari con Tortora. Ma nemmeno il tempo di esultare, che le zebrette vengono nuovamente superate: Martone si riscopre bomber di razza, e fa 3-2. Al 26’, poi, Vitale sfiora l’eurogoal: esterno sinistro perfetto, che si infrange poco al di sopra dell’incrocio dei pali. Tre minuti dopo, però, la Battipagliese ritrova il pareggio per la terza volta, con un colpo di testa di De Cesare.

Martone e compagni vanno più volte vicini alla quarta rete, soprattutto nel finale, ma il match si conclude in parità.

Soddisfatti, comunque, i tifosi, che a fine gara applaudono la squadra, accorsa sotto la ‘tribuna ospiti’ del ‘Dony Rocco’ di Campagna.

I giallorossi risalgono la classifica un punticino alla volta; la Battipagliese pareggia e ringrazia, perché sarebbe potuta uscirne sconfitta contro un maestoso Sant’Antonio.

Feliciana Mascolo

 

 


 

Exit mobile version