La Juve Stabia si riscatta immediatamente dalla sconfitta immeritata di Varese sabato e coglie la quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche, giocando una buonissima gara e regolando di misura il Vicenza 1-0 con Scognamiglio. Gli uomini di Braglia giocano una gara molto concreta e non concedono molti spazi ai veneti, senza però riuscire a trovare la porta nella prima frazione. Nella ripresa le vespe continuano ad avere il controllo della partita e al 63’ riescono a trovare la zampata vincente: su calcio d’angolo di Tarantino, Scognamiglio di sinistro da pochi passi buca Frison. Nel finale di gara la Juve Stabia potrebbe raddoppiare, ma il tiro di Cazzola si stampa sulla traversa.
La Nocerina è di scena ad Empoli. I campani pur giocando meglio e creando più occasioni dei padroni di casa, pagano le imprecisioni e la scarsa cattiveria sotto porta venendo puniti da un Empoli più cinico che in due occasioni con Tavano trafigge Gori. La prima al 40’, quando Tavano su assist di Saponara, con un tiro di sinistro indirizza la palla nell’angolino destro. Ancora Tavano sigla il 2-0 finale su punizione al 79’, con Gori che non è proprio perfetto nel tentativo di deviare il pallone.
Sugli altri campi in attesa del posticipo di domani tra Reggina e Torino, il Padova è quarto ma batte 1-0 col gol del solito Cutolo, il Pescara secondo ad una lunghezza dal Toro in virtù della vittoria interna per 3-1 sul Varese con la doppietta di Sansovini. Resiste in alto anche il Sassuolo terzo in classifica, che vince 5-2 il derby col Modena con doppiette di Sansone e Boakye. Vincono la Sampdoria 2-0 sul Crotone, il Verona 1-0 sul Brescia, il Bari 1-0 a Grosseto, il Gubbio 1-0 col Cittadella e l’Albinoleffe con l’Ascoli 1-0.
Carmine Buonanno