A Gragnano per tutto novembre sarà “Domenica in Musica”

Il centro giovani S.Caterina di Gragnano (associazione culturale e sociale per giovani) presente per il mese appena iniziato una manifestazione che prende il nome di “domenica in musica” e si realizzerà, appunto,  ogni domenica di novembre (6/13/20/27) presso la piazza Aldo Moro a partire dalle ore 18.

La manifestazione prevede musica dal vivo e mercatini a cura dei ragazzi del centro giovani S.Caterina con il patrocinio del Comune di Gragnano.
Il progetto si pone come intervento di sicurezza sociale. «Bisogna diffondere la cultura e l’arte sotto ogni forma e in ogni ambito, ampliare la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica attraverso contatti tra persone, enti ed associazioni; offrire reali occasioni d’incontro e di fruizione dell’arte per la collettività in campo musicale e artistico in genere. Perché la sicurezza non può essere solo ordine pubblico,richiede iniziative culturali e centri di aggregazione giovanile, perché è qui che si creano legami, senso di responsabilità, protagonismo positivo dei cittadini» così il presidente del centro giovani S. Caterina, Marianna Esposito.

Tali attività producono legami, alleanze e coesione, è un modo questo di perseguire l’obiettivo della legalità e della sicurezza, attraverso questa manifestazione si intende valorizzare la piazzetta Aldo Moro e coinvolgere i cittadini di ogni età tutte le domeniche di novembre.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSarà costituita una Commissione Locale per il Paesaggio a Terzigno
SuccessivoPompei, PD: vana attesa per il ministro Galan
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.