Continua il suo cammino la Cesarano Basket Scafati che batte a domicilio la Pallacanestro Trinità in quel di Sala Consilina raggiungendo la seconda vittoria su altrettante gare. La compagine di coach Luigi Iovino, dopo la vittoria interna con Irno(85-59), fa visita ad un’ostica Pallacanestro Trinità che aveva ceduto solo nel finale alla Sammaritana Basket, nel match d’esordio di campionato. Gli scafatesi si presentavano a Sala con qualche assenza: non erano del match il lungo Ambruoso, Festa e Di Martino, tutti febbricitanti. Da segnalare il ritorno, seppur ancora per pochi minuti, del pivot Vincenzo Severino, infortunatosi in pre-campionato e quasi recuperato. La squadra cara al presidente Luigi Cesarano inizia subito forte con Giorgio, vera e propria spina nel fianco per la difesa ospite. Il numero 10 ospite, infatti, non trova molte difficoltà a superare la difesa pressante e aggressiva messa su dal bravo coach Durante. Per i locali, sotto le plance c’è un presente Campaiola che da filo da torcere ai lunghi scafatesi. Scafati continua però con il piede sull’acceleratore e con Giorgio, ben coadiuvato da Albanese(anche lui febbricitante, ma teneva ad essere della gara)inizia a scavare il solco tra le due compagini.
A fine prima frazione di gioco, Scafati è già a +10. Rientrati in campo, la musica non cambia. Aramu risponde presente alla chiamata di coach Iovino e anche lui si inserisce nel festival del canestro scafatese. Puglia e Aumenta per Sala Consilina cercano di ricucire lo strappo ma Malafronte e Izzo non ci stanno, coadiuvati da un buon Pagano I.
A fine seconda frazione di gioco il tabellone luminoso segna 27-47. Scafati entra negli spogliatoi, consapevole di esser partita nel migliore dei modi e determinata a confermare quanto di buono fatto nei primi venti minuti. Sala Consilina ha una reazione d’orgoglio e con ancora una difesa press tutto campo riesce a racimolare qualche lunghezza di svantaggio. Giorgio è lucido nell’amministrazione e in penetrazione riesce a trovare spesso la luce del canestro.
Al30’è ancora + 17 Scafati. Sala prova a dare il tutto per tutto e riesce a scendere anche a 10 lunghezze di svantaggio prima della reazione di Scafati che con Izzo e Aramu chiude la pratica sul 59-76 finale. I gialloblu’ tornano a casa con i due punti e mettono insieme la seconda vittoria in campionato. Per Trinità rimane, però, la consapevolezza di essere un’ottima squadra che può dare veramente tanto filo da torcere a tutti in questo campionato.
Ora prossimo impegno per gli scafatesi, Sabato alle 19.30. Le porte del Pala Mangano saranno aperte all’Uisp di Nocera.