Napoli: Leo e Lions a Monetecitorio

Lo scorso martedì 25 ottobre si è tenuto in Montecitorio il primo di una serie di incontri istituzionali organizzato dal Leo Club Napoli 1799 e Lions Club Napoli 1799 nell’ambito del Progetto “I Giovani e le Istituzioni” .

La visita alla Camera dei Deputati è stata promossa allo scopo di avvicinare in un clima di piacevole e curiosa partecipazione le giovani generazioni alle più alte cariche istituzionali della Repubblica Italiana.

Una sessantina gli studenti universitari dell’Ateneo Federico II coinvolti, i quali hanno visitato lo storico Palazzo Montecitorio, assistito dalle tribune apposite ad alcuni minuti dei lavori parlamentari e partecipato alla cerimonia di presentazione dei discorsi parlamentari di Alfredo Covelli, presieduta nella sala della Lupa dal Presidente della Camera On.Gianfranco Fini.

“L’Associazione lionistica- commenta l’Avv. Ugo Chirico, Presidente del Lions Club Naoli 1799 –  è da sempre sensibile ai temi legati alla partecipazione democratica ed istituzionale ed ha creduto opportuno consentire ai giovani di conoscere da vicino uno dei luoghi simbolo della politica nazionale.”

E’ stata una visita molto interessante – commenta Alexandros Paipais, Presidente del Leo Club Napoli 1799- Il progetto avanzato ha ottenuto un  riscontro positivo da parte dei giovani, troppo spesso lontani dalla politica e le istituzioni.

I prossimi incontri, prevedono la visita di Senato e Quirinale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOplonti impalpabile, Squinzano passa in tre set
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: Il 6 novembre si festeggia San Leonardo di Noblac
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.