PHARMEXPO: Dal 25 al 27 novembre la quarta edizione a Napoli alla Mostra d’Oltremare

Fervono i preparativi per la Quarta edizione di Pharmexpo, il salone dell’industria farmaceutica in programma alla Mostra d’’Oltremare dal 25 al 27 novembre 2011. La “Farmacia dei Servizi”, l’erogazione di prestazioni professionali ai cittadini, è il vero leit motiv della manifestazione, che coniuga un imponente programma di aggiornamento professionale ad un’interessante area commerciale, interamente dedicata alla Farmacia, quest’anno implementata da un padiglione rivolto al dentale.

L’’Ordine dei Farmacisti di Napoli e la Facoltà di Farmacia, che curano l’aspetto scientifico dei corsi ECM, sempre attenti alle nuove esigenze del farmacista, hanno realizzato programmi di formazione aggiornatissimi. I convegni, nell’arco dei tre giorni, abbracciano ogni aspetto della Farmacia dei Servizi, scientifico, normativo ed istituzionale.

Tra le novità di quest’anno spicca la presenza della dottoressa Annarosa Racca, Presidente di Federfarma e del Sen. Luigi D’’Ambrosio Lettieri, vice presidente della Federazione Ordini Farmacisti Italiani, che in questo storico momento di transizione per le farmacie con la loro presenza danno un forte segnale alle decine di migliaia di farmacisti che operano quotidianamente nel centro sud Italia.

Da evidenziare l’indispensabile supporto offerto da Federfarma Napoli ed Ordine dei Farmacisti di Napoli, che superando di gran lunga il loro “dovere” territoriale, si sono dimostrati vicini alle necessità di tutti i farmacisti italiani.

Ai numerosi patrocini già preesistenti, quest’anno si è aggiunto anche quello di Confcommercio, a riprova del fatto che ogni farmacia ha un imprescindibile aspetto commerciale del quale bisogna sempre tenere conto.

Numerose le riconferme delle aziende farmaceutiche ed altrettante le nuove adesioni, delle aziende di Cosmetici per la farmacia, della distribuzione intermedia e dei servizi in genere (apparecchi medicali, software, arredo, finanziarie e banche).

Interessante l’iniziativa della Effegroup che in collaborazione con la IRCCS Fondazione Pascale effettua la scannerizzazione fotografica dei nei sottoponendoli ad un accurato controllo con responso in tempi brevissimi.

Il Dental Village è la nuova sezione dedicata all’industria dentale aperta quest’anno in collaborazione con ANDI Napoli, con un programma scientifico ECM dedicato ad odontoiatri ed igienisti dentali ed un intero padiglione espositivo con più di 50 delle principali aziende del settore: Procter and Gamble, Henry Schein Krugg, Nobel Biocare e Straumann, etc. Durante la manifestazione ci saranno anche gli Smiles days per sorridere senza timori, con visite di controllo gratuite sabato in città (Piazza dei Martiri) e domenica alla Mostra d’Oltremare.

Pharmexpo è oggi il punto di riferimento per i farmacisti del centro sud che aspettano l’evento partecipando sempre con entusiasmo, evitando così trasferimenti scomodi e dispendiosi ed ottimizzando i tempi effettivi di partecipazione al meeting.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano