Pd Salerno: “Le scuole di Salerno e Provincia abbandonate”

L’edilizia scolastica doveva essere uno dei fiori all’occhiello di questa Amministrazione Provinciale, ma aldilà dei soliti proclami, anche in questo settore la Provincia di Salerno fa registrare clamorose inefficienze!

E’ sotto gli occhi di tutti i disagi che denunciano numerosi istituti scolastici di Salerno e Provincia. Emblematico e sconcertante è quanto sta avvenendo per l’assegnazione degli spazi al Liceo Scientifico da Vinci di Salerno, dove l’Assessore provinciale all’Edilizia Scolastica, invece di trovare immediate soluzioni tecniche idonee, continua a fare promesse che vengono puntualmente disattese. Intanto ai 527 studenti del plesso scolastico salernitano viene di fatto negato il diritto allo studio ed ai circa 60 docenti di svolgere il proprio lavoro in sedi dignitose e sicure.

E’ intollerabile e vergognoso, da parte dell’Amministrazione Cirielli perpetrare un atteggiamento di totale menefreghismo nei confronti degli studenti salernitani che, come essi stessi dichiarano, si sono stancati di essere presi in giro!

Il Gruppo del P.D. nel denunciare, ancor una volta,  il perseverare di questo modo indecoroso di gestire la cosa pubblica, esprime la propria solidarietà agli studenti, ai docenti ed ai dirigenti scolastici che non trovano nell’Amministrazione Provinciale un interlocutore valido  per la soluzione di gravi problemi, che dall’inizio dell’anno si perpetuano negli istituti scolastici di Salerno e Provincia.

Infine, il gruppo  del P.D. preannuncia sin da ora che formulerà apposita interrogazione scritta all’Assessore Carpentieri,  sulla questione in argomento e su altre problematiche che riguardano le scuole salernitane, invitando, nel contempo, tutti i dirigenti scolastici, a segnalare tutte le disfunzioni che dovessero emergere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampionato, tutto pronto per Napoli – Juventus : Ecco le probabili formazioni
SuccessivoBoscoreale, fine festeggiamenti per l’Unità d’Italia e celebrazioni del 4 novembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.