Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pd Salerno: “Le scuole di Salerno e Provincia abbandonate”

L’edilizia scolastica doveva essere uno dei fiori all’occhiello di questa Amministrazione Provinciale, ma aldilà dei soliti proclami, anche in questo settore la Provincia di Salerno fa registrare clamorose inefficienze!

E’ sotto gli occhi di tutti i disagi che denunciano numerosi istituti scolastici di Salerno e Provincia. Emblematico e sconcertante è quanto sta avvenendo per l’assegnazione degli spazi al Liceo Scientifico da Vinci di Salerno, dove l’Assessore provinciale all’Edilizia Scolastica, invece di trovare immediate soluzioni tecniche idonee, continua a fare promesse che vengono puntualmente disattese. Intanto ai 527 studenti del plesso scolastico salernitano viene di fatto negato il diritto allo studio ed ai circa 60 docenti di svolgere il proprio lavoro in sedi dignitose e sicure.

E’ intollerabile e vergognoso, da parte dell’Amministrazione Cirielli perpetrare un atteggiamento di totale menefreghismo nei confronti degli studenti salernitani che, come essi stessi dichiarano, si sono stancati di essere presi in giro!

Il Gruppo del P.D. nel denunciare, ancor una volta,  il perseverare di questo modo indecoroso di gestire la cosa pubblica, esprime la propria solidarietà agli studenti, ai docenti ed ai dirigenti scolastici che non trovano nell’Amministrazione Provinciale un interlocutore valido  per la soluzione di gravi problemi, che dall’inizio dell’anno si perpetuano negli istituti scolastici di Salerno e Provincia.

Infine, il gruppo  del P.D. preannuncia sin da ora che formulerà apposita interrogazione scritta all’Assessore Carpentieri,  sulla questione in argomento e su altre problematiche che riguardano le scuole salernitane, invitando, nel contempo, tutti i dirigenti scolastici, a segnalare tutte le disfunzioni che dovessero emergere.

Exit mobile version