Castel San Giorgio: “Fallo per papà”, il film di e con Ciro Ceruti e Ciro Villano

È in lavorazione “Fallo per papà”, il primo film diretto e interpretato da Ciro e Ceruti e Ciro Villano, i due attori comici di “Fuori corso”. Una commedia di situazione con altri attori di calibro come Massimo Bonetti, Roberta Giarrusso, Salvio Simeoli, e con la partecipazione di Giacomo Rizzo ed Eva Henger.

La trama: Luca (Ciro Ceruti) e Mattia (Ciro Villano) sono due fratelli, il primo è un pittore geniale, ma incolto e rozzo. Il secondo lavora in un’azienda agroalimentare nel paese di Castel San Giorgio in provincia di Salerno. I due non si vedono da 8 anni, da quando cioè hanno litigato perché Luca si è innamorato di Annalisa (Roberta Giarrusso), la ragazza che il fratello stava per sposare e che ha mollato entrambi sull’altare. Nicola (Giacomo Rizzo) e Cipriano (Massimo Bonetti) cercheranno la loro conciliazione, in una storia che si sviluppa tra gag e momenti di riflessione, con spunti sui nuovi affetti e l’inedita faccia di un sud normale nella sua eccellenza. Con un finale sorprendente.

 Il film tende alla valorizzazione di un territorio, quello dell’agro nocerino-sarnese e in particolare Castel San Giorgio, e del suo distretto industriale “Nocera Inferiore Gragnano”, di grande realtà socio-economica e civile. “Questa vicenda”, ci tengono a ribadire Ceruti e Villano, “poteva essere ambientata in qualsiasi altro paese d’Italia, se non d’Europa”.

 La conferenza stampa di presentazione è prevista giovedì 10 novembre 2011 a Villa Calvanese, Castel San Giorgio (SA), alle 11.30; la conferenza, a cui parteciperanno i due protagonisti con Roberta Giarrusso e Massimo Bonetti, sarà volutamente “dinamica”: ovvero allestita sul set per mostrare ai media momenti della lavorazione e dare l’opportunità per riprese e riproduzione video-fotografica.

Alla conferenza stampa, parteciperanno, inoltre il sindaco di Castel San Giorgio, Francesco Longanella, l’assessore alla Cultura e Spettacolo, Massimo Barba, e il presidente del distretto industriale “Nocera Inferiore Gragnano”, Aniello Pietro Torino. Al termine verrà offerto un rinfresco a base di piatti tipici e vini Dop del territorio.

 

 

Nella foto Ciro Ceruti e Ciro Villani, al primo ciak del film, con il sindaco di C.S.Giorgio (dx), Francesco Longanella, e l’assessore alla cultura (sx), Massimo Barba

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: “Fresco di Stampa”, un salone del libro per autori esordienti
SuccessivoBiciclette elettriche. Un vademecum dalla polizia locale di Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.