Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castel Volturno, Mazzarri: ” Cresciamo in maniera costante, Aronica è recuperato”

Walter Mazzarri allenatore del Napoli parla a Castel Volturno, alla vigilia del match del San Paolo contro la Juventus, Ecco quanto evidenziato da IlGazzettinoVesuviano:

 Cavani ed Hamsik: “Non sono d’accordo quando si dice che stanno giocando sotto tono. Io guardo l’utilità della loro prestazione per la squadra. Per me il problema non esiste. Ogni partita che affrontiamo dobbiamo tenere presente anche il valore dell’avversario. Per me hanno svolto il loro compito”.

Mazzarri: “In questo ambiente ognuno può dire la sua, ma poi ci sono dati davanti i quali non si può smentire alcuna teoria. I dati sono ogettivi. Da quando sono qui i risultati aziendali sono sotto gli occhi di tutti, se poi pensiamo che questa società è andata inChampions dopo tanti anni si capisce questo gruppo cosa sta facendo”.

Mazzarri sul  Bayern e sulla Juventus: “Dopo Bayern i ragazzi mi hanno sentito per un’ora per sottolineare gli errori commessi. Questa partita, nonostante gli errori, se facciamo i movimenti giusti possiamo mettere in difficoltà anche il Bayern di Monaco. Ci si rende conto che possiamo andare avanti contro chiunque, Domenica c’è la Juventus. Per noi ha un significato importante, per la tifoseria soprattutto. Ci confrontiamo ancora con una grande squadra con una grande storia. Noi abbiamo la speranza di metterli in difficoltà.Noi abbiamo avuto un crescita miracolosa. Fino ad oggi abbiamo fatto qualcosa di miracolosa. Noi siamo stati l’utlima squadra che ha messo in difficoltà il Bayern come ha detto più volte Rummenigge e Gomez”.

Mazzarri: “Aronica dovrebbe essere recuperato. Fernandez, dico che è stato il migliore anche in difesa, ha fatto una grande prestazione. Non ha alcuna colpa sui gol. Non ha fatto due gol su schema, per me lui ha fatto una grande prestazione difensiva. Destinato ad avere una grande carriera. Su Zuniga dico che è stato il migliore, ha fermato Ribery”

Mazzarri sulla Juventus: “Per fare una partita al top contro la Juventus, che in questo momento è prima in classifica, noi dobbiamo sperare solo che i nostri ragazzi recuperino energie mentali e fisiche nel più breve tempo possibile. Domani me ne accorgerò sin dai primi minuti, da come gireranno le gambe”.

Mazzarri su Cavani: ” Tatticamente voglio specificare che Cavani solo contro il Bayern ha avuto compiti più difensivi. Proprio perchè il nostro attaccante, in una partita così difficile, e per le sue caratteristiche, era quello che poteva fare questo lavoro. Lavezzi da prima punta mi serviva per mettere in difficoltà i lenti difensori centrali del Bayern, come è effettivamente accaduto nei primi minuti”.

Mazzarri su Conte: “Conte è un allenatore della nuova leva, in cui mi rivedo. Oltre ad essere bravo tatticamente, ha una grinta fuori dal comune. Ha capito poi che con i giocatori a disposizione avrebbe dovuto cambiare modulo, lo ha fatto e sta ottenendo i risultati. Domani sera sarà una partita a scacchi, Conte ha dimostrato di saper cambiare pelle alla sua squadra e noi dobbiamo essere pronti anche ad un ulteriore cambiamento di modulo”.

Mazzarri: “Cercheremo di fare il massimo, considerando che di fronte avremo una squadra molto forte. Non lo so per quanti minuti riusciremo a essere aggressivi, e soprattutto con quale intensità.I tifosi hanno capito lo sforzo che stiamo facendo, ci apprezzano e questo mi fa molto felice”.

Mazzarri su Hamsik: “Hamsik? Gli ho detto di fare il mediano insieme a Dzemaili e ad Inler, per non soffrire tra le linee come avvenne al San Paolo all’andata. Gli ho detto che non poteva partire ogni volta, altrimenti saremmo andati in difficoltà. Gli inserimenti più importanti dovevano avvenire con Cavani a sinistra e Maggio a destra. Se fosse capitata l’occasione, avrebbe potuto inserirsi, come è accaduto in una occasione quando Lavezzi gli ha dato una palla troppo corta”.

Mazzarri su gli infortuni: “Non dimentichiamo che quest’anno stiamo avendo degli infortuni che l’anno scorso non avevamo. Pandev, Britos, Donadel, Gargano, sono tutti potenziali titolari di cui ho dovuto fare a meno. Nel confronto che ebbi con il presidente a fine campionato, sottolineai le difficoltà che avremmo potuto incontrare quest’anno, che puntualmente si stanno verificando. La Juve mi voleva? Non me ne frega niente”.

Mazzarri su Campagnaro in nazionale: “Sarebbe stupendo, ma non voglio nessun merito. Quello che stanno ottenendo questi ragazzi in campo, lo stanno facendo con le loro forze”.

Cosimo Silva

Exit mobile version