Consiglio comunale di Pozzuoli sciolto perchè convocato in un edificio inagibile

“Il Consiglio Comunale di Pozzuoli sul Rione Terra – denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile del Sole che Ride dell’ area flegrea il Consigliere Comunale Giovanni Amirante – non si è potuto tenere stamane perchè convocato in un sito inagibile, Palazzo Migliaresi, da poco ristrutturato. Il paradosso è che i lavori di ristrutturazione sono stati seguiti dallo stesso Sindaco di Pozzuoli che è stato precedentemente ,per 40 anni, dirigente dello stesso comune che ora governa”.
“In un primo momento – continuano Borrelli e Amirante – è stato fatto allontanare il pubblico successivamente è stato sciolto l’ assemblea comunale. Siamo oramai all’ illegalità al potere visto quello che è successo. Abbiamo deciso di inviare un esposto alla Procura della Repubblica ed al Prefetto perchè questa vicenda deve farci aprire gli occhi su come sono stati spesi fino ad oggi i soldi per la ristrutturazione del Rione Terra gestiti sempre dalle stesse persone e stesse famiglie che oggi gestiranno anche la nuova ondata di finanziamenti per milioni. Se Palazzo Migliaresi è un esempio di come sono stati eseguiti i lavori crediamo che tutta la città di Pozzuoli debba seriamente preoccuparsi di questa classe dirigente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasa e matrimonio, dal 3 dicembre torna “Pompei Expo”
SuccessivoPiano Regolatore Pimonte: intervista al sidaco Dattilo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.