La Juve Stabia torna da Padova con un buonissimo punto ma soprattutto c’è di che sorridere per l’ottima prestazione sfoderata dai gialloblu nel secondo tempo. Il Padova va in vantaggio al38’con Cacia, che raccoglie un tiro deviato di Cuffa e lo mette in rete a porta vuota ma nella ripresa arriva la grande reazione degli stabiesi che abbiamo detto: al50’un devastante uno-due tra Herpen e Mbakogu porta l’attaccante nigeriano a tu per tu col portiere veneto che viene trafitto da un destro all’angolino sinistro. Appena otto minuti dopo però arriva il nuovo vantaggio del Padova: al58’Italiano trasforma il rigore ottenuto per una trattenuta di Davi su Cutolo. Le vespe però non sono mai dome e grazie ad uno straripante Herpen che serve Sau col secondo assist della gara trovano il definitivo pareggio. L’attaccante ex Foggia infila il pallone nello stesso angolo trovato prima da Mbakogu su passaggio filtrante dell’ex centrocampista del Benevento.
La Nocerina in casa parte bene ma poi deve arrendersi alla maggiore cattiveria agonistica del Grosseto che si porta a casa i 3 punti. Molossi in vantaggio dopo 10 minuti con Castaldo abile a colpire di testa su un cross di Scalise. Il Grosseto però al39’trova il pareggio con una splendida punizione a giro sul primo palo di Mancino. Nel secondo tempo, il neo entrato Consonni trova il 2-1 al58’con un tiro all’angolino in basso a destra su assist di Alfageme.
Gli altri risultati: Vicenza-Gubbio 3-1 con doppietta di Abbruscato, Crotone-Reggina 1-1 ( Missiroli, Ciano), Livorno-Pescara 3-1 con doppietta di Paulinho, Ascoli-Cittadella 0-1 (Di Roberto), Empoli-Albinoleffe, Sassuolo-Torino e Varese-Modena finiscono tutte a reti bianche. Lunedì sera si chiude la quattordicesima giornata con i due posticipi: alle 19 Bari-Verona e alle 21 Brescia-Sampdoria.
Carmine Buonanno