Scafati, Consorzio farmacie: dichiarazioni del consigliere Falcone e del Presidente di Scafati Solidale, Fogliame

Consorzio Farmacie: dopo gli avvisi di garanzia, il consigliere comunale Mariano Falcone, alla luce degli articoli apparsi su alcuni quotidiani, dichiara quanto segue:

“I comunisti hanno una bella faccia tosta! Il loro obiettivo è riversare la cattiva gestione del passato su persone di estrema serietà come il Dott.Antonio Fogliame e Giuseppe De Luca. Questi due esponenti sono entrati a far parte del C.d.A. solo pochi mesi prima dell’approvazione del Bilancio consuntivo, approvato da quest’ultimi sulla base del parere favorevole del collegio dei revisori dei conti, nominato dalla vecchia gestione con a capo il sindaco De Luca. E’ assolutamente palese l’estraneità del Dott.Fogliame e di De Luca dalla gestione fallimentare sulla quale oggi la Guardiadi Finanza indaga e che ha visto come protagonista il centro-sinistra del sindaco De Luca e gli esponenti locali. Una questione che abbiamo già denunciato politicamente, nell’ambito di consigli comunali convocati ad hoc, dove abbiamo assunto posizioni nette nei confronti dello scempio economico commesso dalla passata gestione del Consorzio. Confermando ancora una volta la stima e la fiducia verso chi, oggi, è oggetto di pura strumentalizzazione da parte del centro-sinistra, ritengo che oggi l’obiettivo dell’attuale C.d.A. del Consorzio sia rivalutare e rilanciare il comparto delle Farmacie, che non vogliamo nel modo più assoluto svendere, ma migliorare in quanto risorsa fondamentale per il territorio”.

Sull’argomento è intervenuto anche Antonio Fogliame, Presidente dell’Istituzione Scafati Solidale.

“Non ci provate a buttarmi fango addosso! E’ risaputo che la politica è sporca, ma la politica è fatta da uomini che per essere chiamati tali devono avere un minimo di moralità e i soggetti che mi hanno rivolto le accuse non sono mossi da alcuna regola morale, ma solo dal desiderio di fare clamore e apparire sui giornali. Lo sanno anche i comunisti che non avrei mai potuto avere alcun interesse ad occultare o modificare numeri di bilancio su un consuntivo che non ho mai gestito, ma che invece hanno gestito altri. Che dire di più? Sono a disposizione delle autorità competenti come uomo, come medico, come politico e come contribuente, perché nulla che riguardi me e la mia famiglia è stato mai occultato e mai lo sarà. Sfido chiunque a dimostrare il contrario!”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano