Boxe, Campionati Regionali: ottima performance di Oliviero

Il giovane atleta Mario Oliviero, della Boxe Vesuviana di Torre Annunziata,  si è laureato Campione  Regionale Dilettanti Elite 1° serie nella categoria mediomassimi al limite dei kg 81. Accede così di diritto alla Fase Nazionale che si terrà a Reggio Calabria dal 5 al 9 dicembre. Sicuramente un buon traguardo per questo diciannovenne diplomato all’ITC Marconi di Torre Annunziata che alterna gli allenamenti pomeridiani alla Boxe Vesuviana con un lavoro di assemblatore di computer che è l’altra sua grande passione, a dimostrazione che lo sport quando lo si ama può essere praticato senza tralasciare gl’impegni sia scolastici che lavorativi. A tal proposito il M° Lucio Zurlo,  particolarmente felice per la vittoria del ragazzo, ha dichiarato: «sono particolarmente felice per questa bella affermazione di Mario, un ragazzo che si è applicato moltissimo negli allenamenti anche per raggiungere il limite di peso nella sua nuova categoria dei mediomassimi».

La semifinale Oliviero l’ha disputata contro Esposito della Fulgor di Napoli, figlio d’arte essendo il figlio del Maestro della società. L’atleta torrese ha fatto un match capolavoro ribaltando i pronostici della vigilia che lo vedevano perdente. Anche la finale contro Parigino della Boxe Pizzo di Giugliano, che appena 4 mesi fa lo aveva sconfitto ai punti, ha mostrato un Oliviero maturato e consapevole dei propri mezzi tecnici che hanno fatto sì che vincesse nettamente e meritatamente.

Per Oliviero una gioia immensa ed a questo punto non si pone limiti come lui stesso precisa «Non mi presento alle fasi nazionali come outsider però, dopo che sono riuscito a raggiungere la categoria dei mediomassimi a kg 81 proveniente da quella dei massimi a +91 penso che pensare ad un ottimo piazzamento agli assoluti non sia poi cosa tanto impossibile».


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuniores: San Giorgio sconfitto in casa
SuccessivoCentro Basket Torre Annunziata batte Boscoreale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.