Il San Giovanni Battista frena la corsa della Polisportiva San Giuseppe

Ci sono partite in cui, quando una squadra è al comando della classifica, ed incontra una squadra modesta, scende in campo credendo ad una pura formalità. Invece nel calcio, non si deve mai  dare nulla di scontato, in quanto, come si dice in gergo calcistico, la palla è tonda e ogni risultato alla fine è possibile.E’ quello che è successo in pratica alla Polisportiva San Giuseppe, con il San Giovanni Battista, una squadra alquanto modesta, di Vico Equense, scesa in campo decisa a vendere cara la pelle all’Aurora di Poggiomarino, gara valevole per la 4′ giornata di campionato di Prima Categoria del girone E. La gara è terminata sul risultato di 0-0-  ove la Polisportiva San Giuseppe l’ha dominata nettamente,  creando un’infinità di palle gol che gli attaccanti vesuviani hanno sciupato in una maniera davvero incredibile, fallendo anche un rigore  con il bomber Menzione(vedi foto) nel secondo tempo, è stato quindi un festival delle occasioni mancate. Veniamo alle fasi salienti della gara. Nel primo tempo, la Polisportiva dopo un breve inizio di studio,  preme il piede sull’acceleratore facendo intendere di voler subito chiudere la pratica, forte del suo potenziale a disposizione, ma il San Giovanni Battista si difende bene, nonostante due nitide occasioni da rete capitate sia a Auricchio che a Menzione fallite clamorosamente, per cui il primo tempo termina 0-0- Nella seconda frazione di gioco,  La Polisportiva San Giuseppe, parte bene con l’intento di sbloccare il risultato , ed ancora Menzione per la Polisportiva a mancare la rete tirando debolmente in braccia al portiere sa buona posizione al 25 s.t. – lo stesso Menzione, subito dopo si ripete al 25′ s.t. ancora tutto solo , il suo colpo di testa finisce oltre la traversa. Al 30′ del s.t. la Polisportiva usufruisce un calcio di rigore per un presunto contatto in area del giocatore ospiteGuida L. con Menzione,  ed è proprio quest’ultimo a batterlo, il suo tiro debole viene ribattuto in angolo dal portiere D’Urso. Il mister della Polisportiva, Prisco Francesco, tenta il tutto per tutto, inserisce una quarta punta, entra Prisco Antonio al posto di Auricchio, e per poco, il nuovo entrato non segna colpendo in pieno la traversa a portiere battuto.  E poco manca che non subisca la beffa, in quanto il n. 9 Esposito in un ‘azione di contropiede per poco non trafigge il portiere locale che si salva miracolosamente in angolo.La partita termine sul risultato di parità-0-0 , ove la Polisportiva ha sicuramente molto da recriminare. Prossimo turno, a S.Gennaro Vesuviano contro la forte squadra locale Sangennarese, ove dovremo assistere ad una bella gara tra due squadre che bene si stanno comportando finora in campionato.   Le formazioni:

Polisportiva: Giugliano, Librone, Carbone, Annunziata, Basile, Cangianiello, Massa, Archetti, Auricchio(Prisco A.)Menzione-Rea.    A disp. Ranieri, Miranda, Casillo, Del Giudice R. Raiola.     All. Prisco Francesco.

San Giovanni B. D’Urso, Guida L(Iaccarino)-Macri, (Coppola)Del Gaudio, Starace, Guida G.,Di Paola, Piccolo,Esposito G. Cioffi(Gargiulo)Caccioppoli, A disp. DeS imone,. Galano, Di Palma, Celentano.  All. Nardo Francesco.

Arbitro: Borriello di Ercolano.        

Note: Terreno in buone condizioni, spettatori100 circa.

Giuseppe Scudieri

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano