Torre del Greco, allagamenti, il PD chiede spiegazioni

Alla luce degli eventi verificatisi in seguito alle straordinarie precipitazioni avvenute nei giorni scorsi, soprattutto quelli del giorno 6 novembre 2011, che hanno riguardato la nuova arteria di via Litoranea e zone limitrofe, il Partito democratico ha chiesto con urgenza la convocazione della II e III Commissione Consiliare per ottenere chiarezza in merito alla vicenda.

 

Nostra premura è quella di verificare la tempestività e l’efficacia dell’intervento sul territorio da parte della Protezione Civile, l’analisi della problematica relativa agli allagamenti con riguardo allo stato di manutenzione delle caditoie e degli alvei e, infine, ottenere una relazione sul collaudo della nuova arteria di via Litoranea che, con l’allagamento del sottopasso, ha determinato per diverse ore l’interruzione del traffico cittadino in tale zona.

 

Le piogge che hanno colpito Torre del greco nelle scorse ore sono eccezionali ma non per questo irripetibili. Pertanto, sollecitiamo l’Amministrazione cittadina a comunicare con tempestività sullo stato della manutenzione della rete pluviale e sulla corretta esecuzione dei lavori alla nuova arteria di via Litoranea, soprattutto quelli che hanno riguardato la chiusura dei passaggi a livello, nelle cui pertinenze si sono verificati fenomeni di totale e pericoloso allagamento.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei: visita del ministro Galan e del Commissario Hahn
SuccessivoTurris: tre squilli al “Nappi” e la Viribus va k.o.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.