Il Gazzettino vesuviano | IGV

Vulcano Buono, vittoria corsara a Paestum

Il Vulcano Buono Nola viola il difficile campo del Bocconcì Paestum e torna al successo dopo il passo falso di sette giorni fa con lo Scafati. Vittoria sofferta (al tiebreak) ma importante quella strappata dalle bruniane guidate in campo dalla coppia De Martino-Rinaldi, autrici di 39 pesantissimi punti complessivi.

La gara, caratterizzata da grande equilibrio, vede il Vulcano Buono partire male a causa dell’intraprendenza di Ivanova e De Cesare. Dall’altra parte della rete si fatica a trovare continuità e così il Bocconcì può chiudere il primo set meritatamente avanti 25-20. Nel secondo parziale arriva la reazione delle ospiti: Rinaldi, De Martino e De Santis guidano la riscossa del Vulcano Buono che riesce a rimettere in equilibrio il match con un netto 20-25. Grandi emozioni nel terzo set con il Paestum che, complice un blackout totale delle bruniane, schizza sul 14-6. Coach Pasciari decide di rivoluzionare il sestetto mandando in campo Irollo ed Angelillo. I due cambi sortiscono gli effetti sperati perché con la regia illuminata di Irollo, Rinaldi e De Martino tornano a spadroneggiare confezionando una clamorosa rimonta (18-18). Le padrone di casa non reggono l’onda d’urto delle bruniane che vanno in vantaggio con il parziale di 22-25. Nel quarto set il Vulcano Buono parte con il piglio giusto ma Ivanova e De Cesare riescono a portare il match al tiebreak (25-21) prima di arrendersi alle scorribande di De Martino, Bernardi e Rinaldi che fanno calare definitivamente il sipario sul match (8-15).

Nel post gara ha preso la parola la “guerriera” Doroty Rinaldi: “C’è un pizzico di rammarico per non aver chiuso il match nel quarto set – dichiara la giocatrice rientrata dall’ infortunio alla caviglia – ma in questi casi visto il valore delle avversarie, aver vinto è comunque importantissimo – conclude Rinaldi – perché queste sono le vittorie che accrescono morale ed entusiasmo”.

Intanto nella prima giornata del campionato under 16 provinciale, le Piccole Pesti griffate McDonald’s hanno battuto (venerdì) la Polisportiva Cimitile con un netto 3-0.

Bocconcì Paestum – Vulcano Buono Nola 2-3

(25-20; 20-25; 22-25; 25-21; 8-15)

Bocconcì Paestum: D’Alessio 6, Pappalardo 12, Angone 5, Buccino 5, De Cesare 9, Ivanova 15, Alfierakis (L), Danico ne, Ventucci. All. Alfierakis

Vulcano Buono Nola: Pasciari 2, Bernardi 12, De Santis 10, De Giorgio 10, De Martino 18, Angelillo, Irollo, Napolitano (L), Tafuro (L), Strigaro ne, Caccavale, Rinaldi 21. All. Pasciari

Arbitri:

Note: durata complessiva 2h. Spettatori 150.

Exit mobile version