Portici, vertenza Criai, Bossa e Cuomo: “Sconcertante il comportamento di Telecom”

“E’ sconcertante che una grande azienda come la Telecom decida di determinare la chiusura di un centro di ricerca di rilevanza internazionale, causando, in un momento così delicato, la perdita di decine di posti di lavoro”. Lo dichiarano Luisa Bossa, deputata del Pd, e Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici, a commento della vertenza del Criai di Portici, un consorzio di ricerche e produzione scientifica nel ramo informatico e dell’automazione industriale, che rischia di essere messo in liquidazione. Oggi, i due hanno incontrato una delegazione di lavoratori del Centro, a cui hanno espresso il loro sostegno.

“C’è grande preoccupazione – continuano la deputata del Pd e il primo cittadino di Portici -, per il futuro del consorzio, soprattutto rispetto alla paventata volontà di metterlo in liquidazione; per i dipendenti del centro si prospetta la perdita del lavoro mentre tutta l’area vesuviana potrebbe vedere svanito il sogno del grande polo di ricerca. E’ necessaria un’assuzione di responsabilità dei soggetti che compongono la compagine societaria del Criai, a cominciare dalla Telecom, così come è indispensabile che della vertenza si facciano carico tutti i livelli istituzionali, dal Governo nazionale alla Regione Campania”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità: Fiaccolata per Carlo Cannavacciuolo
SuccessivoCastellammare: mozione di sfiducia per il presidente del consiglio comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.