Castellammare, Fincantieri: siglato a Roma il protocollo d’intesa

Siglato a Roma oggi il protocollo d’intesa sulle attività della Fincantieri di Castellammare. L’accordo è stato sottoscritto da Ministero dello Sviluppo economico, Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Castellammare di Stabia, Autorità Portuale di Napoli e Fincantieri.

“E’ una prima risposta essenziale e concreta alle istanze dei lavoratori stabiesi. – ha commentato il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro – Nel protocollo viene impostato un percorso per il potenziamento infrastrutturale e produttivo dei cantieri di Castellammare, che tende a favorire anche le imprese dell’indotto. Nell’immediato verranno realizzati due pattugliatori commissionati dalla Guardia Costiera, ma per favorire nel futuro altre commesse è stato stabilito anche che la Fincantieri si impegni a finanziare uno studio di fattibilità per il bacino di costruzione a Castellammare, così da colmare il deficit strutturale per il rilancio del sito”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRigettato il ricorso al Tar di Barbato. Sentiero resta in Consiglio
SuccessivoDalla Caritas Diocesana di Nola un corso di formazione al volontariato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.