Puntare ai giovani per allargare la base di tifosi ed appassionati per i colori gialloblù. Nasce così il primo progetto interamente dedicato alle scuole da parte della S.S. Juve Stabia, un macro-progetto segmentato in tre fasce di partecipazione che vedrà protagoniste le scuole elementari, medie inferiori e superiori di Castellammare e dintorni per tutta la stagione in corso.
Si parte con l’iniziativa “Dalla scuola allo stadio con la Juve Stabia”, dedicata alle Scuole Medie inferiori. Con questa proposta nasce una concreta possibilità per gli studenti di undici, dodici e tredici anni di assistere dal vivo al campionato di Serie bwin, torneo mai come quest’anno così coinvolgente, spettacolare e d’alto livello tecnico.
Per puntare soprattutto alla territorialità si è deciso di dare avvio al progetto con un procedimento inverso: infatti verranno coinvolte dapprima le scuole del comprensorio stabiese, per poi procedere gradualmente verso la città di Castellammare e rendere protagonisti anche gli studenti dell’antica Stabiae. La turnazione prevede un coinvolgimento di tre istituti per volta, che vengono invitati ad assistere alle gare casalinghe della Juve Stabia con un biglietto speciale emesso a 2 Euro.
Fortemente voluta dalla Presidenza del sodalizio stabiese, l’iniziativa viene attuata per coinvolgere ed appassionare i più giovani, target di pubblico che frequenta sempre meno gli stadi d’Italia.
La scelta di partire dal circondario è il giusto riconoscimento per premiare l’affetto mostrato negli ultimi anni dai tanti tifosi dei paesi limitrofi e soprattutto dai numerosi stabiesi che per svariate motivazioni vivono da tempo nel comprensorio. Offendo ai loro figli l’opportunità di seguire un campionato storico per gli appassionati di calcio di tutto il territorio, si stimola positivamente dal basso l’entusiasmo nei confronti dell’unica realtà della provincia di Napoli che partecipa al campionato cadetto.
In occasione di Juve Stabia–Albinoleffe di domenica prossima, i primi tre istituti selezionati per aderire all’iniziativa sono: il Roncalli-Siani di Gragnano, lo Scarlatti di Vico Equense ed il Maiuri di Pompei.