“Il progetto “Adotta uno spazio verde” nasce dall’idea di coinvolgere gli operatori economici del nostro territorio nella manutenzione degli spazi verdi pubblici, assicurando nello stesso tempo un servizio per la cittadinanza e visibilità per le aziende che parteciperanno”, spiega l’assessore Michele Salvati.
“Con questo primo bando sono state individuate 12 aree, tra rotatorie, piazze e parchi, che saranno affidate, per un periodo di due anni, con un notevole risparmio da parte dell’Amministrazione Comunale”, continua ancora l’assessore ai Servizi Manutentivi.
“Anche se l’avviso è stato pubblicato solo da pochi giorni, abbiamo registrato un notevole interesse da parte di aziende e commercianti, tant’è che stiamo già pensando a un ulteriore avviso per altri spazi verdi”, conclude soddisfatto l’assessore Michele Salvati.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, entro e non oltre il 30 novembre 2011. I soggetti assegnatari dovranno eseguire periodicamente, a propria cura, interventi di realizzazione e manutenzione delle aree verdi, ottenendo in cambio un ritorno d’immagine con la possibilità di installare, sulle aree stesse e per le strade cittadine, cartelloni informativi pubblicitari.
Il bando, gli allegati ed il modello di domanda possono essere ritirati presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castel San Giorgio o scaricati dal portale istituzionale dell’ente, sezione bandi e concorsi, all’indirizzo www.comune.castelsangiorgio.sa.it.