“La raccolta di firme di dimissioni dei consiglieri comunali, finalizzata a sfiduciare il sindaco Bobbio, è stata una buffonata. Premesso che io ero pronto a firmare in ogni momento, perché sono una persona seria e coerente, oggi mi sento preso in giro da questi cavalieri senza cavallo, che si atteggiano a leader e che avevano garantito firme che non hanno e che no sono mai arrivate. Spero che a questo punto questi presunti leader ritrovino i loro cavalli e si dedichino all’ippica” lo ha dichiarato il consigliere comunale Antonio Sicignano, esponente di FLi.
“Con i colleghi dell’opposizione di centrosinistra, che apprezzo per la correttezza e coerenza, stiamo dalle 15 ad aspettare le firme che ci erano state promesse dall’intesa dei moderati. Firme che non sono mai arrivate e che non arriveranno mai. Apprendo poi che dall’intesa dei moderati è arrivato anche una marcia indietro su una presunta apertura di Bobbio”.
“E’ evidente quindi che c’e stata gente che ha sfruttato la coerenza dell’opposizione per ricattare politicamente il sindaco. A questo punto chiedo che l’opposizione di centrosinistra prenda le distanze dal tavolo dei moderati, altrimenti faremo scelte diverse”.