Castellammare: presentato il libro “Il prodigio del sistro dalla Pompei sepolta”

Pubblico delle grandi occasioni sabato sera alla Sala Annibale Ruccello del Cinema Montil a C.Mare di Stabia in occasione della presentazione del Libro “Il prodigio del sistro dalla Pompei sepolta” di Stefania Cascone Menduni de’ Rossi ed edito da Franco Di Mauro.

Sala Ruccello stracolma per la presenza dell’autrice Farmacista ospedaliera stabiese ma promettente scrittrice come testimoniato dai relatori e dal pubblico presente.

Un tuffo nella storia della Pompei sepolta che si intreccia con un originale percorso romanzato con quella Mariana passando dalla Antica Stabia.

La rassegna letteraria “Libri con-tatto” organizzata dall’associazione culturale “Idea Citta’” ha promosso l’evento moderato dal giornalista Vincenzo Aiello.

Il romanzo di Stefania Cascone Menduni de’ Rossi (Franco di Mauro Editore), che gode di una ottima e congrua ambientazione storica, conduce i lettori in un appassionante ed avvincente viaggio fuori dal tempo.

Profonde emozioni e misteriose atmosfere dell’antichità e rivissute attraverso la suggestiva voce narrante dell’artista Gilda Arpino che e’andata in scena in abiti d’epoca.

La presentazione del romanzo a Castellammare e’ stata nell’intenzione dell’autrice una sorta di risveglio della “memoria della città”, molto ben riuscita,

dal momento che il primo capitolo è interamente dedicato alla scoperta di Stabiae, negli anni ’50, da parte del Preside Libero D’Orsi.

Il libro è stato tradotto in inglese dal prof. Mark Weir, ed i diritti d’autore sono interamente devoluti in beneficenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano