Salerno: Caccia, Russo incontra associazioni venatorie e ATC per definizione Piano Faunistico

L’assessore alla Caccia, Antonio Mauro Russo, ha incontrato le associazioni venatorie, i presidenti degli ATC e il professore dell’Università “Federico II” di Napoli, Domenico Fulgione, per discutere la definizione della seconda parte del Piano Faunistico Venatorio Provinciale.
«Le parti – spiega Russo – hanno condiviso il lavoro svolto dall’Assessorato e dall’Università di Napoli e a breve il Piano definitivo sarà inviato alla Regione Campania. Si tratta di un importante passo in avanti per il mondo venatorio e l’ambiente. Il territorio della  provincia di Salerno era privo del Piano dal 2000 ed averlo definito, in totale sintonia con le associazioni venatorie del territorio e gli ATC, è motivo di grande soddisfazione».

Il Piano, realizzato e progettato dal dipartimento di Biologia Strutturale e Funzionale dell’Università degli Studi di Napoli – Federico II, con la collaborazione dell’Ufficio Caccia della Provincia di Salerno, è stato approvato dal Consiglio provinciale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna candelina per ciascuno: al Centro Ippico Montenuovo va in scena la “Festa Scorpionica”
SuccessivoTorre Annunziata: prima conferenza cittadina di Sinistra Ecologia e Libertà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.