Vince il Lumezzane per 2-1 nella sfida del campo Italia.
Il Sorrento di Sarri parte bene ma si spegne col passare dei minuti, lasciando campo e gioco agli avversari. La squadra costiera è parsa più che mai distratta, concedendo pochi sprazzi di bel gioco al pubblico casalingo. Il Lumezzane, invece, ha saputo capitalizzare le poche ottime occasioni capitate sui piedi dei propri attaccanti, riuscendo a portar via tre punti d’oro.
La prima rete è siglata su calcio di rigore da Ferrari. I costieri provano a reagire, in maniera molto confusa, sfiorando anche il pareggio con Scappini che intraprende una sfida personale con il portiere ospite Brignoli, in giornata di grazia.
Al 30′ arriva la seconda rete del Lumezzane con Gasparetto, che spegne i sogni di rimonta del Sorrento.
La ripresa vede i rossoneri rientrare in campo senza Mr. Sarri, espulso durante l’intervallo. L’ingresso di Carlini e Galabinov danno vivacità e peso all’attacco, ma la rimonta appare più che proibitiva.
Il Sorrento accorcia le distanze con Ginestra su calcio di rigore ma per i restanti 15′ non trova la rete del pareggio.
Il Lumezzane viola un’imbattibilità casalinga che durava da quasi un anno. Ora il Sorrento è chiamato a rifarsi contro la capolista Ternana, un’ottima occasione per dare un segnale all’ambiente e per recuperare i punti perduti negli ultimi due incontri.
PV