Napoli, Verdi: “Il futuro di Edenlandia e Parco Zoo per ora è solo nelle mani dei napoletani”

“Il futuro di Edenlandia e Parco Zoo – ha spiegato il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – è per ora garantito solo dai napoletani e dal loro grande cuore. In tanti anni che seguo questa vicenda ho sentito tante promesse e impegni sia dalle istituzioni che da imprenditori privati ma non ho mai visto nessun atto concreto conseguenziale. La verità è che nessuno ha mai fatto nulla per rilanciare e tutelare le due strutture o si è preoccupato seriamente del benessere degli animali e del futuro dei dipendenti. Nelle more che si decida come affrontare questo nuovo fallimento solo noi napoletani possiamo garantire il cibo agli animali e gli stipendi ai lavoratori andando più spesso al Parco Zoo e all’Edenlandia, facendo i biglietti o raccogliendo fondi utili a superare i mesi più duri e dispendiosi dell’ anno cioè quelli invernali”.

“Oggi al termine del presidio con i lavoratori delle due strutture assieme ai cittadini dell’assise di Bagnoli – ha continua Borrelli – abbiamo deciso di realizzare un nuovo presidio fuori al Tribunale il 21 novembre data in cui si deciderà se prorogare l’esercizio provvisorio per almeno un anno o chiudere tutto. Noi chiediamo ovviamente che l’Edenlandia ed il Parco Zoo restino aperti nelle more che le istituzioni pubbliche o che imprenditori privati si diano una mossa per non farci perdere pure il primo parco giochi realizzato in Italia ed un luogo sicuro per animali anziani e malati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Fondazione Valenzi promuove la “Giornata di mobilitazione straordinaria contro il razzismo”
SuccessivoBmta, Cirielli: “Impegno della Provincia di Salerno per evento internazionale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.